Banner title

Piercing labbro: ecco le varianti che fanno tendenza

0

Il piercing labbro è decisamente popolare e anche se questa tendenza è tutt’altro che recente, negli ultimi tempi i professionisti si sono sbizzarriti, offrendo diverse varianti a coloro che abbiano voglia di avere delle labbra uniche e impreziosite da un gioiello. In questo articolo vedremo quali sono le tipologie di piercing labbro più in voga in questa stagione e quali siano le più consigliate per apparire sempre al top e al passo con i tempi.

Le differenze tra i vari tipi di piercing labbro non stanno solamente nella posizione in cui vengono collocati, ma anche nel gioiello applicato e nelle modalità in cui il foro viene effettivamente eseguito. Vi presentiamo i più comuni, ricordandovi che in tutti i casi, il piercing labbro deve essere applicato da professionisti ed il foro deve essere eseguito con l’ago e non con la pistola, onde evitare problemi e contraccolpi inutili.

Piercing labbro: il central labret

Central-labret-piercing-labbroIl Central Labret è un tipo di piercing che viene applicato al centro del labbro inferiore e generalmente viene utilizzata una piccola staffa ad una uscita con una pallina sull’estremità. Questo è forse il piercing labbro più popolare in assoluto ed è talmente diffuso che se andrete da un professionista (come raccomandiamo sempre di fare per evitare infezioni o ripercussioni anche più gravi) non avrete alcun tipo di problema perchè si tratta di un piercing piuttosto semplice da fare.

Piercing labbro: il labret laterale

Labret-piercing-labbroA differenza del Central labret, il labret laterale viene appunto applicato nell’angolo sinistro o destro del labbro inferiore: non esistono punti precisi in cui farlo, ognuno è libero di scegliere la posizione esatta liberamente, in modo da rendere il proprio piercing labbro originale e unico. Per quanto riguarda il gioiello da applicare, anche in questo caso generalmente vengono utilizzate staffe con palline laterali, ma non ci sono limitazioni per questo tipo personalissimo di piercing labbro.

Piercing labbro: i morsi

Piercing-labbro-morso

Le ultime tendenze vedono molto popolari anche altri tipi di piercing alle labbra, come appunto i morsi: si tratta in sostanza di piercing caratterizzati dalla presenza di due fori paralleli, che possono essere fatti sia in verticale che in orizzontale sulle labbra. Anche in questo caso la fantasia può spaziare ed è forse anche per questo che tali piercing sono diventati così popolari: sono altamente personalizzabili e soprattutto originali perchè se ne vedono di tutti i tipi possibili e immaginabili!

Piercing labbro: il piercing medusa

Piercing-labbro-medusaIl piercing Medusa è diventato soprattutto negli ultimi anni particolarmente popolare, tanto che i professionisti del settore lo applicano ormai ad occhi chiusi (si fa per dire ovviamente!). Questo tipo di piercing labbro viene fatto esattamente sopra alle labbra, nella concavità che precede l’inizio del naso e non ha alcun tipo di controindicazione. Generalmente, come gioiello viene scelta una pallina e l’effetto può essere anche molto elegante e fine.

Scopri altre tendenze in fatto di piercing:

Share.