Banner title

Tatuaggi scritte: le parole sulla pelle

0

Un tatuaggio è – di solito – per sempre. Ciò significa che dobbiamo scegliere con cura cosa farci disegnare sulla pelle, perché poi resterà con noi per molto, molto tempo. Per questo la scelta del tatuaggio è molto importante: si può optare per una figura che ci piace o che è molto significativa per noi, oppure per un simbolo che ci è molto caro e che ci rappresenta. Qui parleremo nello specifico di un tipo particolare di tatuaggio: le scritte. Parole sulla pelle che vogliamo usare per raccontare qualcosa di noi o per ricordare un momento importante. Per non rischiare troppo ed avere sempre la possibilità di coprirlo facilmente, si può optare per gli elegantissimi tatuaggi bianchi, ma se sei coraggiosa e hai deciso che ti farai tatuare una scritta, ecco qualche consiglio e qualche ispirazione che ti può tornare utile.

I tatuaggi con scritte

Tatuaggi scritte famose: i tatuaggi con una frase celebre sono molto apprezzati. Ci sono tatuaggi con proverbi o citazioni di film, frasi di filosofi e artisti famosi. Lì starà a te scegliere l’aforisma che più ti rappresenta.

Tatuaggi scritte spiritose: alcune persone scelgono una scritta spiritosa, forse per avere sempre un motivo per sorridere. Battute, doppi sensi, frasi allegre, un incantesimo di Harry Potter: devi solo scegliere la tua preferita!

Tatuaggi scritte personali: sono tatuaggi dedicati a chi vuole esprimersi con la massima libertà.

I tatuaggi con i nomi

Tatuaggi scritte nomi propri: come con i ciondoli o i bracciali, ci si può tatuare il proprio nome. Potrà sembrare una scelta strana, ma almeno si va sul sicuro, a meno che non si debba… cambiare identità!

Tatuaggi scritte nomi dei figli: molto in voga fra le tenere mamme moderne! Tatuare i nomi dei propri cuccioli e delle proprie principessine è un gesto affettuoso e un bel modo per decorare la propria pelle.

Tatuaggi con scritte nomi d’amore: qui ricade uno dei tatuaggi più famosi, il celebre “Mom”, ovvero “Mamma”. È un tatuaggio molto rischioso, ma per chi ama il brivido ci si può tatuare il nome della propria amata o del proprio amato, sperando che duri per sempre!

I tatuaggi con scritte in inglese

Tatuaggi scritte in inglese tratte dalle canzoni: chi può resistere ad un romantico testo della nostra canzone d’amore preferita? O al ritornello delle canzoni che hanno accompagnato i momenti più importanti della nostra vita? Una frase tratta da una canzone che abbiamo nel cuore è un tatuaggio sicuro.

Tatuaggi scritte in inglese con frasi celebri: dallo storico “I have a dream” al moderno “Stay hungry, stay foolish”, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

I tatuaggi con scritte in giapponese

Tatuaggi scritte giapponesi col proprio nome: la bellezza degli ideogrammi giapponesi rende la semplice scritta del proprio nome un tatuaggio estremamente decorativo che non stanca mai.

Tatuaggi scritte giapponese con altre frasi: ovviamente, se ci si scrive qualcosa in giapponese, pochissimi sapranno leggere cosa dice il nostro tatuaggio. Ora, sperando che il tatuatore non sia un burlone che ci tatua “scemo chi legge”, possiamo veramente sbizzarrirci senza limiti e avere sempre un bellissimo tatuaggio.

Share.