Banner title

Tatuaggi più belli: scopri quali assieme a noi

0

Se fino a qualche anno fa i tatuaggi potevano essere considerati come una vera e propria trasgressione, oggi sono diventati un fenomeno sociale altamente diffuso tra uomini e donne a prescindere dall’età. I tatuaggi possono arricchire qualsiasi parte del corpo dai piedi, alle mani o addirittura il viso. Alcuni sono vere e proprie opere d’arte dalle grandi dimensioni, altri sono piccoli e delicati.

Ma quali sono i tatuaggi più belli?

C’è da presupporre che i tatuaggi non sempre possano essere considerati unisex. In alcuni casi determinate angolazioni o colorazioni possono effettivamente rendere un tattoo più o meno adatto ad uno specifico genere. Cerchiamo di analizzare assieme quali sono i tatuaggi più belli sia per uomo che per donna, distinguendoli anche in base ai soggetti ed alle parti del corpo che più sono indicati per ospitarli. Alcuni particolari disegni e decorazioni sono adatti principalmente alle donne per i simboli ed i significati che rappresentano.

Vediamone assieme alcuni:

  • I fiori, eccezion fatta per le rose molto usate anche dagli uomini, sono molto apprezzati dal pubblico femminile. Impossibile non citare il fiore di ciliegio che rappresenta un vero e proprio simbolo di femminilità dall’aspetto ambivalente. Il fiore di pesco è invece particolarmente indicato su carnagioni molto scure che riescono a far risaltare la tonalità del giallo.
  • Le ali, indicatissime per decorare la schiena, possono dar vita ad opere d’arte di estrema suggestione. A seconda del carattere o del significato da dare al tattoo possono essere ricollegate ad ali d’angelo o di demone. Senza dubbio, con le giuste proporzioni le ali rappresentano uno dei tattoo più ricercati da sempre.
  • La frutta rappresenta un tipo di tatuaggio che di per sè non possiede un significato ma che nel complesso dona un tocco di vivacità e sensualità se inseriti nei punti giusti.

Leggi anche: Costo di un tatuaggio

Occupiamoci ora dei tattoo più belli ed accattivanti per gli uomini:

  • La rondine è storicamente un simbolo dei marinai che erano soliti tatuarsela al raggiungimento di un certo numero di miglia navigate. Oggi è un simbolo accomunato alla libertà che risulta essere molto d’effetto se tatuato in piccole dimensioni magari su di una spalla;
  • Indubbiamente uno dei simboli più belli da tatuare su di un corpo maschile è il drago. Che sia su braccia, gambe o schiena il drago raffigura forza ed indipendenza. C’è da puntualizzare che anche le donne propendono molto spesso per un tattoo di un drago ma tale simbolo rimane più diffuso tra il pubblico maschile;
  • Anche il teschio, un tempo quasi totalmente ad appannaggio degli uomini trova sempre più diffusione in entrambi i generi. Se tatuati a colori e nelle parti del corpo giuste, i teschi possono davvero creare un effetto incantevole.

Ma esiste una serie di simbologie tattoo adatte sia per essere tatuate su di un corpo maschile che femminile.

I tatuaggi maori tradizionalmente raffigurano un simbolo guerriero che veniva impiegato anche dalle donne, in particolar modo le mogli dei guerrieri che, tramite il tatuaggio, intendevano raccontare visivamente un aspetto della loro vita. Ovviamente oggi l’intezione ed il significato esistente alla base di un tattoo maori è totalmente slegato dalla tradizione. Sta di fatto che il tattoo maori resta uno dei più bei tatuaggi, in grado di valorizzare al meglio la parte del corpo tatuata e di affascinare gli altri, il tattoo maori può essere considerato unisex ma in realtà esistono disegni più adatti al pubblico maschile, come i tribali maori oppure simboli più piccoli e raffinati amati invece dalle donne.

Anche i simboli, i paesaggi o gli idiomi giapponesi sono molto diffusi perché in grado di creare vere e proprie opere d’arte suggestive soprattutto se tatuate su ampie zone del corpo come ad esempio la schiena. Gli animali in generale possono essere annoverati tra i tatuaggi più belli e sono fortemente richiesti a prescindere dal genere o dall’età. Uno degli animali più particolari da raffigurare su di un corpo è certamente l’orso polare che simboleggia protezione e maternità ma che può essere accostato anche all’inizio di una nuova vita.

Ulteriore tipologia di tatuaggi sempre attuali e considerati tra i più sensuali ed eleganti riguarda la raffigurazione grafica dell’alfabeto arabo. Prima di procedere al tatuaggio è bene ricercare attentamente i caratteri giusti che rappresentino esattamente ciò che vogliamo esprimere attraverso il tatuaggio. Tra i tattoo sempre belli e mai del tutto fuori moda sono da citare i tatuaggi old school che racchiudono tutta la simbologia marinara rivisitata in chiave moderna. Rientrano in questa categoria simboli come rondini, cuori, pin up e ancore.

Une delle mode del momento in tema tattoo riguarda i tatuaggi 3D, una nuova forma d’arte dei nostri giorni che appassiona sia donne che uomini. I tatuaggi di questo genere sono in grado di creare effetti finali davvero eccezionali. I disegni sembrano davvero fuoriuscire dal corpo. Per riuscire a farsi un’idea basterà digitare su Instagram l’hasthag tatuaggi3D per essere inondati da immagini strane e particolari di tattoo straordinari e strampalati. I tatuaggi 3d abbracciano davvero qualsiasi genere ed ogni ambito d’azione: animali, elementi simbolici o raffigurazioni horror.
Solitamente a propendere per questa tipologia di tattoo sono le personalità più forti e desiderose di arricchire il proprio corpo in maniera differente ed unica.

Tra i tatuaggi 3d più belli e ricercati del momento ci sono senza dubbio i ragni che solitamente vengono raffigurati sulla spalla. L’effetto 3d rende estremamente reale il disegno tanto da creare l’illusione ottica che il ragno si muova. Anche il serpente o gli scorpioni in 3d sono molto richiesti. Il panorama femminile tende a desiderare simboli più delicati ed assimilabili alla natura. La farfalla sembra essere l’animale più richiesto perché simbolo di spensieratezza e libertà. Una farfalla tatuata in 3d sembra davvero spiccare il volo e muovere le ali.

Gli straordinari tatuaggi 3d riescono ad accontentare anche gli amanti dei racconti horror. Bocche insanguinate, occhi e mani mostruose, bambole assassine, parti del corpo decorate con ingranaggi sono solo alcuni dei tatuaggi più belli realizzati in pieno stile horror.
Altri tattoo 3d meravigliosi raffigurano un neonato. Tale simbolo è molto diffuso sia nell’universo maschile che femminile.

 

Share.