Banner title

Piastra per capelli da viaggio

0

Le piastre per capelli da viaggio sono accessori utili per sistemare la capigliatura ovunque ci si trovi. Grazie alle loro dimensioni ridotte, possono essere trasportate comodamente in valigia ed utilizzate fuori casa, ogni volta che si ha la necessità di ordinare il proprio look. In questo articolo parleremo delle caratteristiche delle piastre da viaggio e i modelli in commercio.

Piastra per capelli da viaggio: caratteristiche e vantaggi

Le piastre per capelli da viaggio possiedono funzionalità simili a quelle delle piastre tradizionali, tuttavia hanno il grosso vantaggio di essere piccole e facili da trasportare ovunque si desideri. Questi prodotti nascono dall’esigenza di curare il proprio look anche quando si sta fuori casa, per lavoro o in vacanza, e apparire sempre impeccabili. Le mini piastre hanno lo stesso design delle piastre classiche, solo hanno un formato più ridotto che le rende perfette per essere trasportare in valigia e persino in borsa, senza occupare spazio. La loro lunghezza raggiunge un massimo di 20 cm, mentre i modelli più piccoli possono arrivare anche a soli 15 m. Questi prodotti sono molto leggeri, il loro peso si aggira intorno ai 100 gr e possono essere utilizzate senza fatica da chiunque. In genere le piastre da viaggio hanno un funzionamento a batteria e un’autonomia di circa un paio d’ore che gli permette, quindi, di lisciare anche i capelli lunghi, senza bisogno di essere ricaricate. In alternativa ci sono le mini piastre alimentate con cavo, da usare solo in presenza di una presa elettrica.

La temperatura è regolabile e può arrivare ad un massimo di 200°. Può essere impostata tramite un comodo display LCD, disponibile nei modelli più moderni, oppure attraverso la classica rotellina. Le trafile sono più sottili e compatte, rispetto alle piastre tradizionali, e possono essere rivestite in diversi materiali. I modelli migliori hanno rivestimento in ceramica che permette di diffondere il calore in modo omogeneo su tutta la ciocca di capelli. Ciò è utile a preservare il benessere e la salute della chioma, evitando bruciature e doppie punte. Un altro vantaggio delle piastre per capelli da viaggio è che sono vendute all’interno di pratici astucci, morbidi o rigidi, per proteggerle da urti accidentali durante il trasporto. La potenza di queste mini piastre è leggermente inferiore alle piastre comuni poiché le dimensioni ridotte non consentono di fare altrimenti. Infatti la loro funzione principale è quella di ritoccare ciocche e ciuffi fuori posto, nelle situazioni d’emergenza o quando non si ha la possibilità di tornare a casa a rinfrescarsi, ad esempio prima di un colloquio di lavoro o una cena con gli amici. Esistono modelli più potenti e per uso professionale che sfruttano materiali e tecnologie innovative che permettono di lisciare i capelli, lasciandoli morbidi e setosi al tatto. Mentre le piastre da viaggio economiche sono realizzate in plastica di bassa qualità e tendono a rompersi dopo poco tempo dal loro utilizzo, quelle di alta qualità possono avere una durata paragonabile a quelle dei prodotti tradizionali. La piastra per capelli da viaggio è una soluzione comoda e pratica per mantenere il proprio aspetto sempre bello e curato.

Piastra per capelli da viaggio: il modello per auto

Un modello di piastra per capelli da viaggio è la piastra portatile per auto. Si tratta di una mini piastra innovativa completamente senza fili, che può essere alimentata con una comune batteria al litio, come quelle che si usano per ricaricare il cellulare. In questo modo la piastra può essere ricaricata in ogni momento. Ma non finisce qui perché queste piastre per capelli da viaggio hanno anche una presa che consente di collegarle all’auto e ricaricarsi, mentre si viaggia in macchina. Un modello di piastra da auto completo e funzionale la Mini Car Edition di Gama Professional. Si tratta di un marchio professionale che produce prodotti per capelli di alta qualità e interamente Made in Italy. Questa piastra portatile ha un design estremamente compatto, con soli 16 cm di lunghezza ed è stata studiata appositamente per essere ricaricata e usata in auto. Possiede un comodo cavo che permette di collegarla direttamente all’accendisigari. É l’ideale per ritoccate i capelli fuori casa e mantenere una messa in piega sempre perfetta.

Mini Car Edition possiede delle trafile rivestite in ceramica che proteggono i capelli dall’azione nociva del calore ed eliminano l’effetto crespo, che può formarsi, ad esempio, durante una giornata di pioggia, a causa dell’umidità. Mantiene una temperatura costante di 200°, perfetta per trattare anche le chiome più folte e difficili. Questa mini piastra da auto viene venduta con una cover in omaggio che serve a proteggere le trafile, in modo da non danneggiarle durante il trasporto. Puoi usare la cover anche per poggiare la piastra in auto senza rischiare di rovinare gli interni. Infine in dotazione viene fornito anche l’astuccio con proprietà termoresistenti. Le piastre per capelli da viaggio portatili sono il massimo per gli amanti dello styling che non vogliono rinunciare ad essere sempre al top, anche quando hanno poco tempo da dedicare ai capelli. Puoi acquistare questa piastra sul sito ufficiale di Gama Professional. Il prodotto verrà spedito in tempi brevi e potrai usufruire di fantastici sconti e vantaggi, riservati agli utenti che effettuano acquisti on line.

Share.