Acconciature-Capelli-Corti
Acconciature Capelli Corti

Acconciature capelli corti da favola anche per donne e bambine

Se si hanno i capelli corti, il più delle volte si rinuncia alle acconciature, ma in realtà esistono tantissimi modi […]

Se si hanno i capelli corti, il più delle volte si rinuncia alle acconciature, ma in realtà esistono tantissimi modi diversi di acconciare i capelli corti, anche da soli, senza ricorre al parrucchiere. Il web, ad esempio, è pieno di acconciature capelli corti fai da te. Ovviamente molto dipende dalla lunghezza dei vostri capelli. Se avete un taglio cortissimo, risulterà complicato legarli, ma potete sempre utilizzare un cerchietto o un nastro per ottenere un effetto adorabile, mentre se il vostro taglio è medio-corto, allora i può pensare anche ad un raccolto.

Non rinunciare alle acconciature capelli corti.

Se i vostri capelli sono molto corti, il trucco sta nell’utilizzare degli accessori per ottenere acconciature davvero chic. Un accessorio molto elegante e semplice da applicare, soprattutto in occasioni eleganti, è il fermaglio con fiore. In questi ultimi anni va molto di moda, anche nelle dimensioni più grandi. Molto utilizzato è anche il frontino, in tutte le sue varianti di spessore e dai mille colori disponibili in commercio.

Anche se corti, raccoglierli si può!

Il raccolto si sa è sempre molto elegante. Se si hanno i capelli di una lunghezza più o meno corta, si potrebbe pensare di realizzare acconciature con treccia laterale da unire al resto della chioma, formano un piccolo chignon, se non si riesce a raccogliere tutti i capelli, si può lasciar cadere alcune ciocche. Per acconciare il corto, molto utili saranno le forcine e i fermagli, soprattutto per i semi raccolti.

I migliori tutorial per acconciare i vostri capelli corti.

Se si vuole un aiuto per realizzare delle acconciature da veri professionisti, sui vostri capelli corti, potete sempre ricorrere ai video tutorial che il web fornisce. Sono veramente tantissimi i tutorial che ogni giorno vengono caricati, sia da parrucchieri professionista che da ragazze amanti dell’hair stylist. Uno dei canali dove trovare questi video tutorial è sicuramente you tube, basta infatti andare sul sito e digitare parole chiave come “capelli”, “acconciature” o “acconciature capelli corti” ed ecco apparire migliaia e migliaia di video illustrativi che faranno a caso vostro.

Acconciature capelli corti da favola anche per bambine.

Per bambine piccole con capelli molto corti, si possono ottenere risultati deliziosi con semplici mosse. Basta, infatti, munirsi di mollette glitterate o fasce colorate che danno alla bimba un aspetto veramente elegante e semplice. Se poi la vostra bimba ha capelli di media lunghezza, questi possono essere raccolti in una mezza coda o con dei fermagli si possono fissare alcune ciocche e altre si possono lasciare sciolte, in modo da creare un movimento molto carino sul capo. Molto carina ed elegante,per una bambina, può essere l’acconciatura di lato, che si realizza con una semplice coda laterale.
Per le bambine con i capelli ricci, l’ideale come acconciature sono le trecce e se i capelli sono troppo corti per essere intrecciati si può sempre ricorrere ad un frontino con strass o fasce con fiori, che incorniciano il volto della vostra bambina.