Banner title

Acconciature facili e veloci da realizzare dal vostro parrucchiere

0

Cena romantica, appuntamento di lavoro, serata di gala? In queste e in tante altre occasioni c’è bisogno di una bella acconciatura, ma purtroppo non sempre si ha il tempo di farla da sole o dal parrucchiere. Per fortuna però esistono molte tipologie di acconciature facili che possono essere realizzate in pochissimo tempo.
Le acconciature facili sono ideali da sfoggiare anche durante la settimana per andare al lavoro oppure per uscire con le nostre amiche.

Raccolte o semi raccolte, tante le acconciature facili per capelli.

Possiamo realizzare acconciature facili con i capelli raccolti, con ad esempio gli chignon, oppure con delle code basse o alte, centrali o laterali. Semplici da realizzare sono anche i semi raccolti, come treccine o ciuffi arricciati.

10 acconciature facili e veloci per capelli lunghi.

1) Coda spettinata a mezza altezza con riga laterale; 2) coda bassa intrecciata, da realizzare con una semplice treccia; 3) coda romantica; 4) cipolla disordinata a metà testa; 5) chignon elastico 6) treccia a spina di pesce; 7) treccia morbida e grande laterale; 8) chignon laterale; 9) coda di cavallo con nodi; 10) coda a palloncino.

Acconciature facili e veloci per capelli medi.

Le acconciature facili per capelli medi possono anche loro essere realizzate con raccolti e semi raccolti, anche se adattati alla lunghezza del capello. Si possono realizzare code di cavallo, trecce e chignon. Tra i semi raccolti, molto di moda è la treccia frontale che fa da ciuffo al resto dei capelli che restano sciolti, modi frontino. Oppure con una lunghezza media si può realizzare anche un semi chignon tirato, per un effetto più ordinato vi consigliamo di chiedere al vostro parrucchiere uno chignon con ciambella.

Fishtail braid, alias treccia a spina di pesce.

La treccia a spina di pesce è un’acconciatura molto di moda ed è una vera e propria rielaborazione della classica treccia. Per realizzarla basta raccogliete i capelli da un lato con una coda stretta, dividendola in due ciocche uguali. Da qui parte l’intreccio: si prende una ciocca dal lato esterno e si porta al centro e poi si fa passare prima a destra e poi a sinistra. Poi si ripete dal lato opposto fino alla fine della lunghezza dei capelli. Alla fine si chiude l’estremità dei capelli con un elastico.

Top tra le acconciature per capelli lunghi, la coda romantica.

Questa coda dona al vostro aspetto uno stile veramente molto romantico, non a caso si consiglia per i matrimoni. Si realizza dividendo i capelli a metà, si procede poi con un primo codino sulla spalla destra, si continua a dividere in due parti gli altri capelli, attorcigliandoli verso l’alto e unendoli al codino, si procede poi dividendo in due parti gli altri capelli e si fanno due torchon che andranno uniti al codino principale.

Acconciatura semplice con l’aiuto di un elastico.

Lo chignon elastico si realizza appunto con l’aiuto di un elastico per capelli e un cerchietto. Semplice da realizzare con pochi passaggi: si rovescia la testa in avanti, cotonando leggermente i capelli; si riportano indietro i capelli e si mette il cerchietto. Poi bisognerà far passare i capelli dentro l’elastico, ora si dovrebbe essere formato una specie di cono, bene questo va allargato e va tirato all’indietro l’elastico. Se chiedete al vostro parrucchiere ve lo saprà realizzare in pochi minuti!

Share.