Banner title

Acido ialuronico: benefici e proprietà cosmetiche

0

Al giorno d’oggi si sente spesso parlare di acido ialuronico: i prodotti cosmetici con questa base vengono pubblicizzati come miracolosi e hanno anche un costo di un certo tipo. Effettivamente, a quanto pare l’acido ialuronico è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle: ma sappiamo di cosa si tratta? Non tutti i prodotti cosmetici a base di acido ialuronico sono uguali, quindi per ottenere dei benefici reali è importante saperli distinguere e capire quali siano i migliori, in grado di migliorare la salute della nostra pelle. Oggi vediamo cosa è, quali proprietà benefiche possiede e quali sono i prodotti più consigliati sul mercato. 

Acido ialuronico: di cosa si tratta?

Forse non tutti sanno che l’acido ialuronico è già presente nella nostra pelle perchè è uno dei suoi componenti connettivi: è grazie all’acido ialuronico che l’epidermide è in grado di mantenersi elastica e compatta ed è proprio per via di una sua mancanza che compaiono le prime rughe.

Con il passare del tempo e l’avanzare dell’età infatti, viene prodotto sempre in minori quantità: per questa ragione la pelle inizia a perdere la sua elasticità, appare più spenta e raggrinzita.

Le proprietà benefiche dell’acido ialuronico

In commercio esistono prodotti cosmetici ma anche integratori a base di acido ialuronico: questa sostanza infatti non è utile solamente per rendere la pelle più elastica e prevenire la formazione di rughe dovute all’invecchiamento. Questa sostanza è in grado di stimolare la formazione del collagene, una proteina indispensabile non solo per la pelle ma anche per le cartilagini e le ossa.

Al di là di questo, però, questa sostanza vanta interessanti proprietà antinfiammatorie: è in grado quindi di tenere lontani virus e batteri e di favorire la naturale cicatrizzazione dei tessuti nel corpo umano.

I cosmetici a base di acido ialuronico

Al giorno d’oggi, l’interesse crescente per l’acido ialuronico ha determinato una crescente produzione di cosmetici che vantano proprietà miracolose soprattutto contro le rughe e per le pelli mature. Per questa ragione è sempre bene stare attenti: se infatti alcuni di questi prodotti sono realmente benefici, altri rischiano addirittura di essere dannosi quindi è importante sapere cosa acquistare. Adesso vediamo qual è il prodotto cosmetico a base di ialuronico più consigliato e valutato positivamente, in modo da andare a colpo sicuro e acquistare delle creme che siano effettivamente benefiche!

Siero all’acido ialuronico Poppy Austin

acido-ialuronico-poppyQuesto siero all’acido ialuronico è uno dei più venduti e consigliati sul mercato online: contiene acido ialuronico puro al 100% ed è un prodotto di altissima qualità. Leggendo le recensioni lasciate da coloro che l’hanno già provato, questo siero è in grado di donare effetti immediati alla pelle, rendendola molto più elastica, idratata e compatta e riducendo gli inestetismi dovuti alle rughe.

Prezzo di vendita online: 19,37 euro (anzichè 34,49 euro).

Acquista subito questo siero Poppy Austin al miglior prezzo!

Scopri altri consigli per il make up e la bellezza:

Share.