Banner title

Capelli Crespi? Ecco 6 rimedi per risolvere il problema

0

I capelli crespi sono brutti da vedere e le donne che hanno questo problema lo sanno benissimo: avere dei capelli crespi significa non sentirsi mai perfettamente in ordine e avere un aspetto trascurato, anche se in realtà si passano ore ed ore davanti allo specchio nel vano tentativo di domare la propria chioma. Se non siete ancora riuscite a trovare un rimedio per i vostri capelli crespi, non disperate: oggi vi proponiamo 6 soluzioni che sicuramente vi torneranno utili e vi permetteranno di avere dei capelli bellissimi e liberarvi una volta per tutte di quel fastidiosissimo effetto crespo che tanto vi tormenta!

6 rimedi per liberarsi dei capelli crespi

1. La scelta dello shampoo giusto

Sembra quasi scontato, ma lo shampoo gioca un ruolo fondamentale per domare i capelli crespi: nello scegliere questo prodotto quindi leggete attentamente gli ingredienti e controllare che contenga glicerina. Questa sostanza infatti idrata il capello in profondità e crea un rivestimento protettivo che limita al massimo l’effetto crespo. Moltissimi shampoo contengono glicerina: per essere sicure di acquistare quello giusto, controllate che nella lista degli ingredienti questa compaia tra le prime voci. 

2. Il balsamo è fondamentale

Anche se i vostri capelli non necessitano di essere districati, l’utilizzo del balsamo è fondamentale per ridurre l’effetto crespo: questo prodotto infatti non solo nutre la chioma (contiene infatti glicerina) ma crea uno strato intorno al capello che lo preserva dall’umidità. Non ci crederete, ma è proprio quest’ultima una delle maggiori responsabili dei capelli crespi!

3. La maschera nutriente aiuta parecchio

Per evitare i capelli crespi dovreste applicare almeno una volta a settimana una maschera nutriente specifica: il crespo è infatti dovuto all’umidità, che penetra nel capello. Grazie alle maschere nutrienti, sarà molto più difficile che questo accada perchè questi prodotti agiscono proprio sulla struttura stessa del capello e la riempiono, riparando eventuali rotture (in cui potrebbe penetrare l’umidità).

4. L’asciugatura con il phon? Essenziale!

Per ridurre al massimo l’effetto crespo è importantissimo asciugare i capelli con il phon: lasciarli umidi e non completamente asciutti infatti non fa che accentuare questo antiestetico problema.

5. La crema idratante che non può mancare mai

Se i capelli crespi sono un vero problema per voi e spesso e volentieri si presenta all’improvviso, mentre siete fuori casa, la cosa migliore è portare sempre con sè una crema idratante. Va bene anche la crema che utilizzate per il corpo o anche per le mani: applicatene un po’ sui capelli e vedrete che riuscirete a domarli con più facilità.

6. Cappuccio e ombrello sempre con voi

Molte donne avvertono il problema dei capelli crespi soprattutto in alcune situazioni e quando arriva la pioggia è praticamente impossibile scamparne! Portate quindi sempre con voi un ombrello e meglio ancora se insieme a quello vi proteggete con un cappuccio o un cappello: i vostri capelli non devono per nessun motivo toccare nemmeno una goccia d’acqua altrimenti tutti i vostri sforzi saranno stati vani!

Scopri altri consigli per la cura dei capelli:

Share.