Banner title

Il segreto di bellezza dei capelli sta nello shampoo

0

Spesso ci capita di vedere delle bellissime donne con dei capelli meravigliosi e all’improvviso, in quei momenti, ci rendiamo conto che probabilmente stiamo sbagliando qualcosa. Perchè non riusciamo mai ad ottenere la chioma che vorremmo? Perchè i nostri capelli appaiono sempre più sfibrati, rovinati, crespi, disordinati, spenti di quelli delle star ad esempio? La risposta più ovvia sta nel fatto che molto probabilmente i VIP si rivolgono ogni giorno al proprio hair stylist per avere dei capelli così belli e visibilmente sani, ma in realtà non è sempre questo il loro segreto. A ben vedere, l’aspetto dei nostri capelli può essere migliorato in modo incredibile anche solo cambiando lo shampoo che utilizziamo quotidianamente: la bellezza della chioma dipende in grandissima parte dai prodotti che vengono usati per nutrirla e per pulire i capelli, primo tra tutti lo shampoo.

Oggi vediamo quali sono gli shampoo migliori presenti sul mercato, per ogni tipo di capigliatura.

Come riconoscere uno shampoo di qualità

Per riconoscere uno shampoo di qualità è importante, prima di ogni altra cosa, imparare a leggere gli ingredienti contenuti nei vari prodotti: ci sono diverse sostanze chimiche da evitare assolutamente, come i parabeni e i siliconi, che creano un film intorno al capello e anche se all’apparenza la capigliatura può sembrare sana e nutrita, sotto lo strato superficiale creato da queste sostanze i capelli risultano sempre più sfibrati e deboli.

Vediamo ora quali sono gli shampoo per capelli migliori, perchè privi innanzitutto di ingredienti nocivi e in grado di rendere la chioma più luminosa e sana.

Il miglior shampoo per capelli grassi

Shampoo La Saponaria – salvia e limone

shampoo-la-saponariaSe i vostri capelli sono grassi o tendente al grasso, molto probabilmente sarete spinti a lavarli con più frequenza: i capelli grassi infatti tendono ad apparire unti o sporchi molto facilmente. Il problema è che i capelli non andrebbero lavati con una frequenza esagerata e proprio per questo vi conviene utilizzare uno shampoo apposito per capelli grassi delicato come questo de La Saponaria, con semi di lino, salvia e limone. E’ un ottimo prodotto, dal costo medio-basso, estremamente delicato e privo di sostanze nocive per il vostro capello ed il cuoio capelluto.

Prezzo di vendita online: 8 euro.

Acquista subito questo prodotto online al miglior prezzo!

Il miglior shampoo per capelli secchi

Shampoo Dr Organic all’olio di oliva

shampoo-dr-organicSe i vostri capelli sono secchi e sfibrati, con molta probabilità avrete il problema dell’effetto crespo: purtroppo capita spesso di avere i capelli secchi, soprattutto se in passato si sono utilizzate tinte oppure se si ha l’abitudine di stirare frequentemente la capigliatura con la piastra. In questi casi un ottimo prodotto, in grado di nutrire i capelli in profondità e di rendere la chioma più sana e resistente è lo shampoo Dr Organic all’olio di oliva. Super nutriente, questo prodotto renderà i vostri capelli perfetti ma per ottenere un effetto migliore vi consiglio di abbinarlo ad un balsamo nutriente.

Acquista subito questo prodotto online al miglior prezzo!

Scopri altri segreti di bellezza per i tuoi capelli:

Share.