Banner title

Capelli grigi: l’ultima tendenza spopola anche tra le giovani

0

I capelli grigi sono finalmente diventati un trend in crescita: si erano visti sulle passerelle delle sfilate firmate Jean Paul Gaultier ma nessuno ancora osava così tanto. Il 2015 però ha iniziato a segnare una svolta importante, probabilmente anche per via dell’uscita nelle sale del film 50 sfumature di grigio e le VIP hanno iniziato a lanciare la moda dei capelli grigi. Adesso che il 2016 sta per concludersi, possiamo finalmente affermare che questa nuova nuance è entrata a far parte delle ultime tendenze: si vedono sempre più donne e giovanissime portare con disinvoltura i capelli grigi e diciamoci la verità, stanno pure molto bene!

Ma i capelli grigi sono davvero indicati per tutte? Nonostante quello che si potrebbe pensare, questo colore ha molti meno limiti di altre nuance come ad esempio il molto più diffuso rosso: però non sempre i capelli grigi stanno bene e oggi vediamo proprio di capire su quali visi si addicano maggiormente!

Capelli grigi: un colore adatto a tutte le età

Anche se verrebbe naturale pensare che i capelli grigi siano portati soprattutto dalle donne mature, anche per evitare di stressare le proprie chiome con tinte e colorazioni permanenti, in realtà questo colore al giorno d’oggi è diventato molto popolare anche tra le più giovani. Secondo gli hair stylist, i capelli grigi possono essere portati a qualsiasi età perchè stanno bene su qualsiasi tipo di volto: sia esso liscio e levigato oppure un po’ invecchiato e con qualche ruga in evidenza. Non esistono quindi limiti di età per scegliere questa nuance: piuttosto, come vedremo tra poco, bisogna considerare un altro aspetto ossia il colore del proprio incarnato.

Capelli grigi: da evitare sugli incarnati chiari

Le donne con un incarnato particolarmente chiaro dovrebbero evitare di portare i capelli grigi, un po’ come avviene per i capelli biondi: una nuance troppo chiara infatti tende a smorzare ulteriormente il colore del viso. Niente paura però: se avete la pelle chiara e non volete rinunciare a questo nuovo colore di tendenza per i vostri capelli potete sempre ricorrere al make up: con un fondotinta o una BB Cream che vi faccia apparire più abbronzate potrete tranquillamente osare!

Un unico tono o l’effetto sale e pepe?

Molto di moda, negli ultimi tempi, è l’effetto sale e pepe: in questo caso le sfumature di grigio sono diverse e vanno da tonalità scure ad altre più chiare se non chiarissime, quasi bianche. Questo tipo di colorazione sta bene solamente alle ragazze più giovani perchè tende ad invecchiare il volto: le donne più mature che portano già i segni dell’età sul proprio viso fanno meglio invece a scegliere un tono unico come il color acciaio, il silver o addirittura il bianco, in grado di mettere in risalto lo sguardo e ringiovanire il volto.

Scopri altri consigli per i tuoi capelli:

Share.