Banner title

I 10 tagli di capelli lunghi scalati 2016 che faranno tendenza

0

Il 2016 non lascia spazio alle mezze misure e per le amanti del lungo, il nuovo anno prevede acconciature extra long, alleggerite ed arricchite dall’intramontabile taglio scalato lungo. I capelli lunghi scalati 2016, oltre ad alleggerire la capigliatura e regolarne il volume, sono anche molto belli e d’effetto. I tagli scalati, ad esempio, sono perfetti sui i capelli lunghi e lisci, perché vanno a creare il volume che manca, ma sono bellissimi anche sui capelli lunghi e mossi, in questo caso la scalatura ha la finzione di evitare l’effetto crespo. Se poi siete amanti del colore, i tagli scalati accentuano le sfumature del colore dei capelli. Vedi i migliori prodotti per capelli per donna

Il tagli scalato lungo giusto per voi

Capelli lunghi scalati 2016: di tagli scalati lunghi ne esistono veramente tanti, è importante quindi scegliere quello più adatto al proprio volto e stile, oltre che alla propria personalità. Per la scelta di un taglio scalato si passa da quello a “V”, fino allo scalato con la frangia o con il ciuffo. I tagli di capelli lunghi scalati con la frangia sono adatti alle donne con un viso regolare o ovale, da evitare invece se si ha un viso rotondo. Le acconciature scalate con la frangia richiedono molta cura, se si hanno i capelli lisci non potrete per esempio fare a meno della piastra, se invece i capelli sono ricci l’asciugatura sarà fatta al naturale, anche se occorreranno sempre spazzola e phon per la frangia. Ci sono poi i tagli lunghi e scalati con il ciuffo laterale, ideali per donne che amano lo stile più sbarazzino, questi tagli infatti possono essere portati in maniera molto naturale, possiamo dire anche spettinati.

Capelli lunghi scalati 2016: i 10 tagli di tendenza nel 2016

1) Long bob wavy, si tratta di un taglio bob in versione long, con i capelli superano le spalle. Nel 2016 questo taglio farà tendenza nella versione wavy, ossia con la riga laterale e pettinato mosso.
2) Scalato liscio con frangia, un taglio perfetto per le donne dai lineamenti delicati,in quanto sia la scalatura che la frangia andranno ad incorniciare il volto esaltandone i dettagli.
3) Scalato riccio, capigliature lunghissime e voluminose, grazie a scalature profonde, che rigenerano la forma dei ricci.
4) Scalato extra long, il 2016 vedrà protagoniste le chiome lunghissime e scalate.
5) Scalato a V, classico dei tagli scalati per le donne che non amano osare.
6) Scalato con riga laterale, scalatura netta abbinata a una riga laterale molto marcata e delineata, da portare con i capelli dietro l’orecchio.
7) Scalato con riga centrale, per un look vintage, la riga in mezzo in stile anni’70, è perfetta sia per capelli lisci che mossi.
8) Scalato netto, se si ama il volume questo taglio è ideale.
9) Scalato alto, in questo caso la scalatura interessa la parte superiore della chioma e andrà a creare molto volume, ideale sui capelli ricci.
10) Scalato basso, ad essere scalate saranno le punte dei capelli, creando un vero e proprio effetto “scala”, ideale per le donne dai capelli lisci.

Share.