Banner title

Capelli scalati lunghi 2016: 10 idee da realizzare per il nuovo anno

0

Con l’arrivo del nuovo anno, arrivano anche le nuove tendenze per i tagli di capelli. Se li avete lunghi, ma un po’ deboli e rovinati, allora è il caso di darci un taglio, mantenendo comunque la lunghezza, con i tagli scalati lunghi.

10 idee per tagliare i vostri capelli scalati lunghi

Le nuove tendenze 2016, indirizzano i parrucchieri verso tagli di capelli lunghi scalati. Tantissimi i tagli scalati lanciati già nelle sfilate che anticipano la moda 2016, tra questi abbiamo selezionato dieci tagli che faranno sicuramente tendenza nel nuovo anno. 1) Long bob, il caschetto lungo che per il nuovo anno si porterà nella versione ondulata e spettinata. 2) Extra Long, via libera alle chiome lunghissime, purché scalate, da portare super lisce, quindi piastrate o al naturale. 3) Frisè, gran ritorno delle chiome wild, con tagli lunghi e scalati pettinati con il classicissimo frisè, grazie all’uso della piastra. 4) Lungo scalato riccio, parola d’ordine per questo taglio è il “volume”, da realizzare con il plopping, il nuovo metodo per asciugare i capelli ricci, che spopola da mesi sul web, che consiste nell’arrotolare i capelli in una T-shirt. 5) Afro style, capelli lunghi e scalati, ma riccissimi e super voluminosi. 6) Scalati XXL, un taglio che allunga il viso, con molto volume nella parte bassa dei capelli verso le punte. 7) Taglio tailor made, cioè il taglio scalato unico, perché i parrucchieri tagliano i capelli addosso ‘su misura’, senza seguire un modello preciso. 8) Scalato con BIG frangia, torna di moda la frangia voluminosa, che si porta sugli occhi, e incornicia con il resto della scalatura l’intero viso.  9) Taglio scalato liscio, che incornicia il viso in modo perfetto e crea movimento alla capigliatura, donando molto volume sulla parte superiore della testa. 10) Scalato a V, una scalatura netta che finisce sul retro a punta, donando un effetto molto piacevole sulla schiena.

Perché scegliere i tagli scalati?

Se si vuole ridare forma e volume ai propri capelli, il taglio giusto è quello scalato. Il taglio scalato va a incidere sulla lunghezza del capello, creando delle vere e proprie “scale“, più o meno nette. Ideale per dare volume ai capelli sottili. La scalatura ben si adatta ad ogni tipo di capello e di lunghezza, ovviamente sta meglio sui capelli lunghi e lisci, ma anche sul riccio ha il suo perché. È il taglio ideale per chi ha voglia di cambiare look senza stravolgersi troppo. Il taglio di capelli scalato incornicia il volto e da risalto ai lineamenti delicati del viso, gioca con le lunghezze, partendo da una lunghezza e poi si procede a scalare gradualmente tutte le ciocche.

Cura dei capelli scalati lunghi

I capelli lunghi, maggiormente se scalati, hanno bisogno di essere curati. La scalatura va mantenuta, ricorrendo a spuntature regolari, vanno inoltre usati balsami sia che i capelli siano ricci che lisci. È importante applicare, almeno una volta al mese, le maschere nutrienti, per evitare le doppie punte.

Share.