Banner title

Ceretta araba: come prepararla e utilizzarla in casa

0

Se siete solite depilarvi con la ceretta e per farlo vi arrangiate in casa, acquistando i prodotti presenti sul mercato che sono molto semplici da applicare ed utilizzare, probabilmente vi interesserà sapere che negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre di più l’utilizzo della ceretta araba: preparata in casa con pochi e semplicissimi ingredienti, permette di estirpare i peli in qualsiasi parte del corpo senza sporcarsi e senza spendere nulla! Vediamo come preparare la ceretta araba fai da te e come utilizzarla per ottenere dei risultati soddisfacenti: se impiegata correttamente vi risolverà un sacco di problemi!

Ceretta araba: come prepararla in casa

La ceretta araba si può preparare in casa, praticamente a costo zero perchè avrete già tutti gli ingredienti a disposizione e non dovrete nemmeno fare la fatica di andare apposta ad acquistarli. Per realizzare la ceretta araba vi sarà sufficiente infatti dello zucchero, del succo di limone e dell’acqua. Vediamo quali sono le dosi corrette e quale procedimento semplicissimo occorre fare per prepararla.

Ingredienti: 

  • 25 g di acqua
  • 200 g di zucchero
  • 25 g di succo di limone

Procedimento:

Mettete in un pentolino (possibilmente antiaderente) lo zucchero insieme all’acqua e al succo di limone, quindi accendete il fuoco e portate il composto ad ebollizione, continuando sempre a mescolare bene per evitare che si attacchi sul fondo. Dopo un paio di minuti, inizierà a formarsi una schiuma bianca in superficie e mano a mano che continuerete la cottura questa si scurirà sempre di più: quando diventerà color miele, spegnete immediatamente il fuoco e lasciate la ceretta araba appena ottenuta a raffreddare.

Quando diventerà tiepida, sarà pronta per essere utilizzata!

Come usare la ceretta araba per una depilazione perfetta

Quando la ceretta araba sarà tiepida, prendetene una pallina con le mani bagnate e tiratela con le mani fino a quando non diventerà di un colore più chiaro. Non vi serviranno strisce depilatorie perchè il tutto andrà fatto con le mani, rigorosamente bagnate ricordate!

Stendete quindi la striscia di ceretta araba con le mani sulla pelle, facendo una leggera pressione nel senso del pelo (come avviene anche con le classiche strisce depilatorie). A questo punto, tirate la striscia nel senso opposto al pelo et voilà! Se dovesse rimanere sulla pelle qualche traccia di ceretta, vi basterà sciacquarla con un po’ di acqua calda e sarà tutto pulito!

Varianti e aggiunte

Generalmente la ceretta araba andrebbe preparata in questo modo, senza alcuna aggiunta o modifica alla ricetta originale. Tuttavia, ci sono donne che preferiscono aggiungere anche qualche cucchiaino di miele al composto, in modo da renderlo ancora più appiccicoso: può essere una buona soluzione ma prima di farlo provate con il metodo tradizionale, così da capire se ne avete veramente bisogno.

Altre donne utilizzano comunque le strisce di stoffa: anche in questo caso, non è necessario ma se volete potete utilizzarle e il risultato non cambia!

Scopri gli altri consigli di bellezza:

Share.