Banner title

Labbra screpolate? Ecco 3 consigli per renderle morbide come prima

0

Avere le labbra screpolate è del tutto normale e non deve farci preoccupare se si tratta di un problema temporaneo perchè può accadere, soprattutto in inverno per via delle basse temperature, che le labbra appaiano meno idratate e quindi la pelle tenda a screpolarsi. Tuttavia, se non si fa nulla per risolvere il problema questo rischia di protrarsi per diverso tempo e non è certo il massimo della vita: avere le labbra screpolate rappresenta un fastidioso inconveniente anche dal punto di vista estetico perchè non si può applicare il rossetto e a lungo andare si rischia di apparire come dei veri e propri pagliacci! Non preoccupatevi, però: se anche voi avete le labbra screpolate potete rimediare in modo molto semplice perchè vi basterà seguire i nostri consigli e in men che non si dica tornerete ad avere un sorriso stupendo e delle labbra soffici e morbide! 

Labbra screpolate: le 3 regole d’oro per risolvere il problema

Come abbiamo detto capita soprattutto in inverno di avere le labbra screpolate, e succede per via del freddo: al di là dei consigli che stiamo per darvi, quindi, tenete sempre in considerazione che quando uscite di casa nei periodi più freddi vi conviene sempre applicare un burrocacao protettivo, in modo da non esporre le vostre labbra al gelo. Questo è il miglior consiglio per prevenire le labbra screpolate, ma se ormai per voi è troppo tardi eccovi qualche dritta per far tornare le vostre labbra morbide e vellutate!

1.Non tormentare le labbra screpolate

Quando si hanno le labbra screpolate, spesso e volentieri viene quasi automatico mordicchiarle o leccarle perchè le sentiamo secche e viene naturale inumidirle. Questa però è una delle cose più sbagliate che si possano fare in questi casi: la saliva infatti può alleviare il fastidio in modo temporaneo, ma una volta che sarà evaporata la situazione sarà peggio di prima! Conviene quindi evitare di tormentare le labbra screpolate e lasciarle in pace, evitando di esporle ancora di più e renderle ancora più delicate.

2. Esfoliare le labbra

Prima di applicare qualsiasi tipo di prodotto o trattamento per le labbra screpolate, è importantissimo esfoliarle in modo da eliminare la pelle secca e morta: in questo modo il balsamo o l’unguento che si andrà ad applicare dopo potrà agire in modo più efficacie sullo strato di pelle sana. Inoltre, facendo un’esfoliazione, potrete anche risolvere il problema estetico delle labbra screpolate perchè la pelle morta è davvero brutta da vedere!

3. Applicare il prodotto idratante giusto

Una volta che avrete esfoliato le vostre labbra screpolate, dovrete applicare un balsamo o un unguento in grado di idratarle in profondità e quindi farle tornare morbide e setose come prima. Attente però a non utilizzare un burrocacao qualunque: controllate bene le etichette e scegliete un prodotto che sia 100% naturale e privo di sostanze chimiche. Io vi consiglio questo balsamo labbra alla menta piperita, che è davvero eccezionale! 

Scopri gli altri consigli di bellezza:

Share.