Banner title

Le acconciature sposa di tendenza più belle e romantiche per il 2016

0

Siete in procinto di sposarvi e non avete ancora deciso con quale acconciatura sposa presentarvi all’altare? Il nostro consiglio è quello di iniziare sempre da una fotografia. Quando andrete a fare delle prove con il vostro parrucchiere, fotografate l’acconciatura da più punti di vista. La foto vi aiuterà meglio a scegliere e a capire cosa vi piace o meno, magari potete anche far vedere le foto ai vostri amici più cari che sapranno consigliarvi sicuramente bene. Se poi volete avere idee originali e di ultima tendenza, potete sempre ricorrere all’aiuto di internet, dove si trovano migliaia di immagini delle più belle e romantiche acconciature sposa degli ultimi anni.

Le acconciature sposa di tendenza nel 2016

Le tendenze 2016 accontentano i gusti di un po’ tutte e spose, dalle più alle meno romantiche, con le eleganti acconciature da principesse, fino a quelle di ispirazione cartoon da eroine fantasy o ragazze hippy anni 70.
Sciolti romantici, chignon arricchiti da importanti gioielli, raccolti con trecce e fiori di contorno, queste le acconciature sposa più romantiche che si vedranno nel 2016. Ma anche stili cartoon ispirati alle principesse Disney, come il semi raccolto Belle, lo chignon banana portato da Cenerentola, o anche la lunghissima coda di cavallo di Esmeralda, o anche l’elegantissimo sciolto con boccoli della principessa Aurora.

Acconciature sposa di tendenza sui capelli corti o medi

Avete i capelli corti e avete programmato il vostro matrimonio tra breve? Non abbiate paura, non dovete per forza di cosa presentarvi all’altare con una chioma lunghissima. Gli hairstyle più importanti infatti ci dicono che si può essere belle ed eleganti anche con un’acconciatura sposa su capelli corti. Con acconciature del genere potrete giocare molto con gli accessori oltre ovviamente al velo.
Se i capelli hanno una lunghezza media, invece, potreste osare per dei semi raccolti anche qui arricchiti da accessori importanti o anche modellare le vostre chiome con morbide onde. Sarà importante con queste acconciature creare il giusto volume, soprattutto sulla parte superiore della testa. Acconciature molto carine possono essere realizzate anche su tagli asimmetrici o pixie cut.

Must per le acconciature sposa di tendenza del 2016: le trecce

Le trecce sono tornate di moda soprattutto tra le spose di questi ultimi anni. Una soluzione bella e anche molto utile per gestire i capelli più ribelli come ad esempio quelli riccio o mossi. La treccia si adatta a tutti i periodi dell’anno, in autunno, primavera, in inverno ed estate. Raccolta, liscia o laterale, la treccia mantiene sempre il suo tocco di romanticismo, ed è ideale per le spose classiche, ma dato il ritorno di moda anche per quelle più moderne. La treccia nelle acconciature sposa si presenta in tante varianti, dalla treccia a coroncina fino ad arrivare alla treccia laterale, quella più scelta dalle spose negli ultimi anni.

Gli accessori fanno la differenza sulle acconciature sposa

Il 2016 darà molto risalto agli accessori anche per la sposa, soprattutto sui capelli medi o corti. Sono tantissimi i tipi di accessori tra cui scegliere: fiori, coroncine, frontini, nastri e anche fermagli con gioiello. Sui tagli di capelli extra corti consigliamo fiori colorati o bianchi; i fermagli con gioiello sono invece indicati per per chi ha un taglio medio; i frontini o i nastri sono la scelta giusta per giusta per chi ha un pixie cut.

Per vedere più acconciture sposa visita la sezione dedicata cliccando qui

Share.