unghie estate
Unghie

Look unghie estate: i colori giusti per lo smalto

Ecco l’estate! Torna la voglia di mettersi in mostra un po’ di più e di fare più attenzione a se […]

Ecco l’estate! Torna la voglia di mettersi in mostra un po’ di più e di fare più attenzione a se stesse. Anche le mani hanno bisogno di riguardi, con una buona manicure e uno smalto che le metta in risalto.

Come già accaduto lo scorso anno, anche la moda primavera estate per questo 2023 ha portato in passerella i colori pastello e neutri come protagonisti. Vale per capi di abbigliamento, accessori e anche smalti.

Chi ama il look naturale quindi potrà regalarsi trattamenti semipermanenti unghie effetto nude. Ma niente paura per le amanti dei colori sgargianti, ci sono idee e consigli anche per loro. Dopotutto un semipermanente unghie dura circa 3 o 4 settimane; avrai quindi occasione di cambiare look alle tue mani nel corso dell’estate.

La brillantezza: dal nude al bianco latte

Sulla stessa scia dei toni pastello si inserisce un altro trend dell’estate 2023: il color nude. Unghie curatissime e splendenti che, a prima vista, danno l’impressione di essere naturali. È un look che ben si adatta all’estate e soprattutto alla spiaggia, quando l’outfit non è mai troppo formale. Le unghie color carne saranno brillanti sotto il sole e luminose nelle serate estive, capaci di abbinarsi a qualsiasi colore dell’abito.

Per un’alternativa sempre con lo stesso stile, puoi puntare sul bianco latte. Si può ricreare una base di questo colore e poi coprirla con una iridescenza madreperlata, che la renderà lucidissima per ogni occasione; o, ancora, aggiungere un tocco di bianco al nude di base.
In ogni caso, questo è lo stile migliore se vuoi far risaltare la tua abbronzatura.

Il grande classico: il rosso lucido

Se sei fra coloro che amano lo smalto classico e non riesci a rinunciare al rosso laccato, non preoccuparti: questo colore non andrà mai fuori moda. L’unica accortezza è quella di individuare la tonalità di rosso che meglio va d’accordo con la tua carnagione, eventualmente anche tenendo conto dell’abbronzatura.

In generale, gli smalti rossi utilizzati per l’estate sono quelli lucidi, con tonalità fragola o ciliegia; i frutti estivi per eccellenza sulle proprie mani.

Baby French colorato

Anche quest’anno spopola il Baby French. La tecnica base prevede una lunetta bianca da applicare sulla parte alta di un’unghia color nude ma, da qualche anno è in voga la tendenza di riproporre la lunetta anche con altri colori.

Come già detto, quest’anno va di moda il pastello, quindi puoi sbizzarrirti fra i toni del rosa, del lilla o dell’azzurro, anche alternati sulla stessa mano. Per esempio puoi scegliere tutti i toni del lilla, o giocare a contrasto partendo dal giallo canarino per arrivare fino al celeste.

Se vuoi qualcosa che si noti davvero, allora ci sono i colori fluo, che sono perfetti per il Baby French, anzi per il Double French: una linea netta di colore intenso e una tonalità più chiara sulla punta. Verde acido, blu elettrico o fucsia sono le scelte migliore per questa estate.