Banner title

Unghie finte, cosa sono e dove si possono acquistare

0

Le unghie finte sono realizzate in materiale sintetico plastico con forme precostituite. In commercio se ne trovano di forme e misure diverse a seconda delle dimensioni delle dita. Possono essere incollate tramite una colla cosmetica, oppure ci sono quelle pre-incollate che hanno già l’adesivo sul retro. Le unghie finte sono sicuramente un accessorio ideale per chi vuole delle unghie perfette e curate, senza ricorrere alla ricostruzione.

Quale tipologie di unghie finte scegliere.

Come abbiamo detto, in commercio ne esistono davvero molti tipi: unghie con strass, colorate, unghie con la french manicure, con swarovski, trasparenti, con disegni, e tanto altro. Le unghie finte possono anche essere personalizzate attraverso nail art originali e creative.

Unghie finte, il fai da te è possibile.

Applicare le unghie è davvero semplice e incredibilmente comodo, anche per chi è alle prime armi o  non ha molta manualità. Prima di tutto però bisogna trovare la tipologia e la misura giusta alle proprie mani. Per trovare la misura giusta ci si deve basare sulla misura dell’unghia del mignolo. L’applicazione, come già detto, è semplice, basta seguire piccoli passaggi. Dopo aver pulito le tue unghie, lucidandole e rimuovendo lo smalto, va applicata la colla e sopra va messa l’unghia finta, si deve esercitare una leggera pressione su quest’ultima in modo da farla ben aderire. Nel caso di unghie finte pre-incollate, sarà ancora più semplice, perché basterà rimuovere la pellicola di protezione e farle aderire alle unghie vere.

Quanto durano e come rimuoverle.

Le unghie finte hanno una durata piuttosto breve, non durano infatti più di due o tre giorni, quelle pre-incollate poi durano anche meno. Ovviamente dipende anche dall’uso che si fa delle mani quando si indossano queste unghie. È sicuramente un metodo veloce ed economico per avere unghie perfette, anche se la sua durata è limitata. Una volta staccate le unghie finte, infatti, possono anche essere riutilizzate più volte. La loro rimozione è semplicissima e veloce, si realizza utilizzando un solvente per colla apposito.

Dove acquistare le unghie finte.

Le unghie finte possono essere acquistate nei centri estetici o in negozi specializzati di cosmetici, ma anche su internet. Negli ultimi anni infatti, le unghie finte, insieme a un po’ tutti i prodotti per unghie, sono facilmente reperibili attraverso il web. Canali preferenziali sui quali trovare offerte e promozioni per questo tipo di prodotti sono E-bay e Amazon. Se scegliete il web vi consigliamo di fare attenzione alla rpovenienza dei prodotti che acquistate.

Rischi di indossarle.

La tipologia e la provenienza del prodotto che acquistiamo è sempre molto importante, perché non si deve sottovalutare che in commercio ci sono anche molti prodotti dannosi alla salute. Per questo motivo bisogna fare attenzione e tenere ben presenti i rischi dell’uso di determinati prodotti.
Come abbiamo detto, le unghie finte sono realizzate in resina e per farle aderire all’unghia vengono utilizzate delle colle, così come anche i solventi per la rimozione, queste sostanze se non dermatologicamente testate e controllate, possono provocare delle reazioni allergiche. Per questo motivo bisogna sempre essere certi del prodotto che si acquista.

Share.