Banner title

Moda capelli 2016: scopri le tendenze delle star

0

Bella stagione, nuovo taglio!

Con l’arrivo della primavera abbiamo voglia di rifiorire: quale modo migliore di cambiare lo style della nostra chioma? Se cerchiamo l’ispirazione giusta possiamo andare a vedere la moda capelli 2016 direttamente sulla… testa delle star. Cerchiamo un taglio corto e pixie? Medio e bon ton? O lungo ed elegante? Ecco cosa ci propongono le celebrità per la moda capelli 2016.

Moda capelli 2016: i tagli pixie

I tagli corti sono per quelle di noi che amano osare e per tutte quelle che vogliono essere alla moda ma partono da una lunghezza corta e non vogliono ricorrere alle extension. Da Miley Cyrus, con la sua chioma ribelle e biondissima, a Anne Hathaway, icona della delicatezza e della raffinatezza che opta sempre per tagli cortissimi, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, dando anche un’occhiata alla versione più soft del pixie con il taglio corto ma romantico di Jennifer Lawrence. Ma se per la moda capelli 2016 cercate qualcosa di meno estremo o volete conservare la lunghezza, ecco altre idee per il vostro stile.

Moda capelli 2016: i tagli medi

Naomi Campbell, che da sempre ci ha abituate ad una lunghezza XL per la sua bella chioma corvina, ha optato per un taglio medio, mosso e lucente che le ha tolto almeno 15 anni. Se la lunghezza media è quella che preferite, ricordate di darle vivacità giocando col colore e con il movimento e l’asimmetria, come hanno fatto Jessica Alba e Scarlett Johansson. Il taglio medio, ovvero il bob, può essere allungato fino quasi a toccare le spalle per diventare un taglio lob (long bob), da movimentare con una piega particolare o da accessoriare per renderlo più interessante e non cadere mai nella scontatezza di uno stile sorpassato: pensate a Cameron Diaz! Sempre composta ma sempre sbarazzina con il suo taglio di media lunghezza portato su tutti i tappeti rossi del mondo del cinema. Che il caschetto, o carré, sia un evergreen non ci sono dubbi, ma per la moda capelli 2016 va rivisto in chiave attuale, che sia romantica o punk. Perfino Victoria Beckham, che ha fatto del caschetto il suo marchio di fabrica, movimenta il suo bob con una riga laterale o con le punte sfilate e le lunghezze scalate.

Moda capelli 2016: i tagli lunghi

Se invece i capelli vi piacciono lunghi, le vostre icone di riferimento saranno altre. Angelina Jolie, con la sua bella chioma sempre naturale e fluente, il massimo della raffinatezza innata, si contrappone a Beyoncé, celebratissima performer che sfoggia una chioma leonina e schiarita sulle punte per non annoiare mai. Fra i migliori tagli lunghi del 2016 non possiamo dimenticare l’ispirazione di Jessica Biel, che opta per una romantica frangetta sfilata, lunga ma leggera, copiata dalle teenagers di mezzo mondo, o Lucy Liu, con il suo capello folto e corvino che porta la bandiera dello stile asiatico e senza tempo. E infine, per chi ama il taglio lungo ma lo vuole strepitoso e appariscente, abbiamo una Sofia Vergara che pare non stancarsi mai di sperimentare un capello lungo e mosso, sempre arricchito di qualche novità.

Share.