Banner title

Nel 2016 i capelli lunghi tagliati alla moda come protagonista delle passerelle e dei salotti tv

0

Che i capelli lunghi tagliati alla moda siano di moda anche per il prossimo anno ce lo dicono le sfilate di moda, ma anche i look lanciati dalle modelle e dalle star della tv. Le novità per questo nuovo anno non saranno date solo dai tagli, ma anche dalle acconciature e dalle messe in piega dedicate ai tagli lunghi. Il 2016 vedrà comunque protagonisti tagli scalati, con frangia o ciuffo, ma anche righe nette centrali o laterali.

Capelli lunghi tagliati alla moda si ma in perfetta forma.
Se si opterà per i capelli lunghi per il nuovo anno, bisognerà però stare attenti alla salute del capello, perché la chioma dovrà essere in perfetta forma. Grande uso quindi di prodotti come oli ristrutturanti, mousse e gel modellanti o spray rivitalizzanti, che renderanno il capello più bello e forte.

Ma cosa andrà veramente di moda nel 2016?
Lungo si ma rigorosamente scalato, sfilato e con ciuffo laterale o frangia, questo sarà il taglio 2016 per eccellenza. Un taglio che potrà essere pettinato in tantissimi modi diversi, anche con pettinature in perfetto stile vintage. Non mancheranno i raccolti, con trecce e code basse, ma anche acconciature più elaborate ed eleganti, con l’uso di accessori gioiello molto luminosi. Un altro taglio molto di moda per questo 2016 per capelli lunghi sarà quello con la coda finale a V, ideale per le più giovani. Un taglio questo che genera volume grazie alle scalature ai lati del viso e sulle punte, con importanti dislivelli. Protagonista assoluta nel 2016 sarà però la naturalezza, con onde morbide e voluminose, in perfetto stile naturale.

I tagli lunghi amati dalla vip.
Il taglio lungo si conferma quello più amato dalle vip nazionali e internazionali, un taglio molto pratico e adatto alla versatilità delle acconciature. La modella Marica Pellegrinelli, moglie del cantante Eros Ramazzotti, ad esempio, ha scelto per lei un taglio di capelli lungo, che porta molto spesso raccolto o pettinato mosso al naturale. Anche la super mamma vip, Elisabetta Gregoraci, sempre impegnata, ma che non rinuncia mai ad essere sexy con il suo taglio lungo e pari, che porta spesso liscio o al massimo con una leggera ondulazione. Taglio lungo anche per Cecilia Capriotti, che raccoglie a volte con una coda liscia e alta. Taglio lungo scalato, invece, per Debora Salvalaggio con le punte leggermente schiarite. Tra le bionde poi spicca il taglio scalato sfilzato e modernissimo di Paola Barale e il classico lungo scalato di Lorella Cuccarini che porta sempre ondulato con sfumature dolci e riga centrale.

Pettinature trendy sui capelli lunghi.
Per le donne che non hanno mai tempo, neanche per una messa in piega, niente paura basta una fascia o un frontino e il problema è risolto. Una soluzione questa suggerita da Fendi per il nuovo anno. Ci sono poi le acconciature semplici e veloci per tutti i giorni, come le code di cavallo ordinate e gli chignon. Acconciature signorili e ricche di accessori gioielli sono invece quelle proposte da Prada e Dolce&Gabbana.

Share.