Banner title

Nespresso Pixie, cambia stile di prendere il caffé: design per casa e caffè di qualità

0

Quando la moka ha stancato è ora di prendere una bella macchina del caffè. Questi apparecchi però non sono tutti uguali, i marchi, i design, i colori, le dimensioni e le funzionalità sono differenti. Per avere un caffè di qualità  che possa reggere il confronto con il caffè del bar, è consigliato prendere un apparecchio a capsule. Fare il caffè con le capsule è un metodo pratico, veloce, pulito, ma soprattutto buono quindi. Un caffè non vale l’altro, quindi scegli e prova diversi gusti di capsule Nespresso per trovare la miscela che più ti piace fra arabica, robusta e le tipologie provenienti da tutto il mondo.

È sufficiente selezionare il profilo aromatico da te preferito fra equilibrato, fruttato ed intenso o provare una delle novità con aromi aggiuntivi particolarissimi. Il caffè non è solo un bicchierino con una bevanda, ma in quella tazzina c’è racchiuso un momento per te, una coccola fatta di un viaggio di piacere tra una schiuma cremosa e il gusto sottostante. Un caffè in capsula, fatto con una Nespresso Pixie, è un piacere fatto a se stessi, il gusto non è una cosa che va lasciata al caso e il caffè di Pixie è un punto di riferimento per la categoria.

Nespresso Pixie: tutto quello che c è da sapere

Quando si può avere un ottimo caffè di qualità con una macchina dall’utilizzo semplice, il connubio diventa perfetto. La macchina Nespresso Pixie è un apparecchio per caffè espresso a capsule molto apprezzata perché è semplice e dall’uso intuitivo. Basta accendere la macchina, attendere alcuni secondi, inserire la capsula nella feritoia apposita, per gustare subito un caffè cremoso e delizioso come quello del vostro bar prediletto. La capsula usata viene automaticamente smaltita nel suo serbatoio posteriore, non bisogna fare nulla di particolare.

L’unica attenzione da prestare è che vi sia sempre acqua e di fare, ogni circa 300 caffè erogati, un processo di decalcificazione. La macchina è dotata di una funzione di spegnimento automatico, dopo 9 minuti, che permette di far risparmiare sulla bolletta. Un Led avverte quando il serbatoio di 700 ml è pieno e quando è invece necessario aggiungere acqua poiché è vuoto. Il caffè è possibile farlo corto oppure lungo, scegliendo fra i due pulsanti presenti sulla macchina.

La macchina a capsule Nespresso Pixie è stata studiata anche dal punto di vista del design. La macchina da caffè è infatti un oggetto che resta fisso in cucina, ben visibile, e di conseguenza non è possibile trascurarne l’aspetto estetico. Nespresso Pixie è un modello trendy e accattivante, che mette insieme caratteristiche innovative e allo stesso tempo pratiche in un apparecchio dalle grandi funzionalità e dalle piccolissime dimensioni. La Pixie è bella, è innegabile e non è un caso infatti che abbia vinto i premi Red Dot Design Award 2001 e il Good Design Award 2011.

La macchina Nespresso Pixie è uscita con due marchi di distribuzione diversi: Krups e De Longhi. Il design è accattivante e sono stati utilizzati materiali solidi e duraturi, infatti molte parti (maniglie e placche) sono in metallo. I colori sono diversi: rosso, rosso carminio, titanio, marrone, lime, acciaio oppure i colori alluminio, alluminio dots per rispondere alle esigenze di tutti gli ambienti.

Share.