Banner title

Sopracciglia tatuate perfette con la tecnica del micro pelo in 3d

0

Avere delle sopracciglia tatuate perfette non è facilissimo, o almeno non lo era fino a qualche tempo fa: come infatti avevamo già visto nell’approfondimento sui Tatuaggi alle Sopracciglia, il problema maggiore è riuscire ad ottenere un effetto il più naturale possibile e con le tecniche più classiche non è un’impresa così semplice, nemmeno per i professionisti più esperti. Oggi però le cose sono cambiate, grazie alla nuova tecnica del micro pelo in 3d: come vedremo tra poco, con questo metodo potrete avere delle sopracciglia tatuate davvero bellissime, che sembreranno vere proprio grazie all’effetto 3d! 

Al giorno d’oggi, i tatuaggi 3d sono ormai diventati molto popolari: non è più come un tempo e si riescono a trovare tatuatori professionisti in grado di realizzare delle vere e proprie opere d’arte con molta più facilità. Applicando questa tecnica, molti specialisti del settore sono oggi in grado di disegnare delle sopracciglia tatuate davvero realistiche e perfette!

Sopracciglia tatuate: come funziona la tecnica del micro pelo in 3d

La tecnica del micro pelo in 3d si basa fondamentalmente sul principio della dermopigmentazione ed è quindi stata messa a punto soprattutto per coloro che soffrono di patologie come ad esempio l’alopecia. L’effetto ottenuto è talmente realistico da rappresentare in tutto e per tutto una “ricostruzione” delle sopracciglia mancanti.

Per avere delle sopracciglia tatuate con la tecnica del micro pelo in 3d vi serviranno almeno 2 sedute professionali: la prima volta lo specialista imposterà un makeup progettuale e disegnerà dei micro peli seguendo l’arcata sopraccigliare. Nella seconda seduta, quindi, verrà perfezionato l’intero tatuaggio e verrà creato l’effetto tridimensionale che farà sembrare le vostre sopracciglia tatuate delle vere e proprie sopracciglia!

Grazie a questo tecnica sofisticata, quindi, non dovrete preoccuparvi dell’aspetto che avranno le vostre sopracciglia tatuate perchè quei disegni piatti e “finti” saranno solo un lontanissimo ricordo. Al giorno d’oggi, ottenere delle sopracciglia tatuate che sembrano in tutto e per tutto reali non è poi così difficile! 

Quanto costa la tecnica del micro pelo in 3d?

Come abbiamo già visto nell’approfondimento sui tatuaggi alle sopracciglia, è sempre meglio diffidare dai “professionisti” che propongono tariffe troppo economiche: per ottenere un effetto davvero realistico bisogna pagare, altrimenti si rischia di ritrovarsi con tutto il viso rovinato!

In linea di massima, il costo per avere delle sopracciglia tatuate con la tecnica del micro pelo in 3d va da un minimo di 450 euro ad un massimo di 900 euro per la prima seduta, mentre la seduta di ritocco costa meno (sui 150 euro in media).

Se vi capita di trovare tariffe molto più basse di queste, allora diffidate: le vostre sopracciglia tatuate saranno sempre in vista e modificheranno il vostro sguardo, quindi un lavoro fatto male comprometterebbe il vostro intero aspetto!

Scopri altri consigli sui tatuaggi:

Share.