Banner title

Taglio corto: le acconciature da sfoggiare nell’estate 2016

0

Se avete un taglio corto e siete stanche della solita acconciatura, vi diamo in questo articolo qualche idea per dare un po’ di movimento ai vostri capelli corti, magari prendendo ispirazione dai volti più famosi. Il taglio corto è infatti di tendenza anche per la prossima estate e ormai ci siamo quasi quindi è il caso di aggiornarsi e sfoggiare le acconciature e gli accessori più cool, per apparire con uno stile rinnovato ma con l’immancabile taglio corto!

Taglio corto primaverile: il pixie cut con il ciuffo

Taglio-corto-con-ciuffoUn taglio corto perfetto per la stagione primaverile ma anche per la prossima estate è l’intramontabile pixie cut ispirato alla star del cinema e del piccolo schermo Michelle Williams: ricordate la Jen di Dawson’s Creek? I suoi capelli biondo platino si adattano perfettamente a questa acconciatura, ma anche con un castano il pixie cut con il ciuffo vi starà benissimo! Un taglio corto dinamico ed elegante, perfetto in ogni occasione! Michelle non è stata l’unica a sposare questo taglio corto: pensate a Jennifer Lawrence oppure a Tyra Banks: decisamente cool!

Taglio corto anni ’90: frangia e sfumatura sulla nuca

Zendaia-taglio-cortoIn questa primavera-estate 2016 torna di moda anche il taglio corto anni ’90: a riproporlo è la bellissima attrice e cantante Zendaya, che si è ispirata all’acconciatura di Nick Carter dei Backstreet Boys. La frangia bionda prende il sopravvento sul volto, mentre la sfumatura sulla nuca rende il look più dinamico ed innovativo.

 

Il pixie cut che non stanca mai

Kate-Mara-taglio-corto

Anche il più classico dei pixie cut sarà protagonista indiscusso per la prossima stagione: sfoggiato da Emma Watson già nel 2011, oggi è l’attrice Kate Mara a riproporlo in tutto il suo splendore, con un taglio corto netto e riga laterale. Se sceglierete questo taglio di capelli corto per la prossima estate, potrete sbizzarrirvi proprio come lei e passare da un’acconciatura tirata con gel oppure lasciare i capelli morbidi, creando magari un po’ di movimento con qualche onda setosa.

Il taglio corto impreziosito dalle trecce

Ruby-Rose-taglio-corto Se avete un taglio corto ma siete stanche di non potervi mai sbizzarrire più di tanto, potete sempre impreziosirlo con delle trecce, che vi daranno un tocco di stile e di originalità in più. Così ha fatto ad esempio la modella e conduttrice australiana Ruby Rose, che sfoggia un taglio corto prettamente maschile ma magicamente diventato sensuale e femminile al massimo!

 

A chi dona il taglio corto?

C’è poco da fare: se qualche anno fa il taglio di capelli corto non era proprio alla portata di tutti, adesso è stato sfoggiato da così tante star che siamo tutte pronte per un look nuovo e sbarazzino! Certo, il taglio corto sta bene soprattutto a coloro che hanno dei lineamenti morbidi e delicati, ma ci siamo abituati così tanto a vederlo su qualsiasi tipo di testa che non è più una prerogativa di alcune. Tutte possiamo sfoggiare un taglio di capelli corto, quindi in vista dell’estate è arrivato il momento di approfittarne!

Altri consigli per capelli corti all’ultimo grido:

Share.