Banner title

Anteprime dalle passere e dalla star per la moda del taglio di capelli 2016

0

Cosa aspettarsi dalle nuove tendenze sui capelli per il 2016? Sicuramente possiamo dire addio alle mezze misure, sia per l’uomo che per la donna. La tendenza della prossima stagione ci parla di extra long o super corto per la donna e cortissimo quasi rasato a zero per l’uomo.

I tagli di capelli più di tendenza nel 2016 per le donne.

Gran ritorno lo farà il taglio bob, extra corto, sbarazzino e versatile, amatissimo dalle giovanissime. Possiamo poi parlare della nuova tendenza del “non taglio”, che vedrà protagoniste le lunghezze estreme, via libera a capelli lunghi e lunghissimi. Come verranno portati questi tagli nel 2016? Sicuramente spettinati. Spazzole, piastre e messe in piaga verranno archiviate per un intero anno. Resta di moda l’onda, ma anche l’effetto wet e le classiche e intramontabili trecce».

Tendenze: il taglio di capelli 2016 uomo.

La nuova stagione per l’uomo prevede capelli cortissimi con rasature profonde, con gran utilizzo di prodotti come gel e brillantina. Un uomo che guarda al passato quello del 2016, che sfoggerà acconciature anni ’40, con righe dritte e ciuffi lunghi pettinati all’indietro e ben fissati, con rasature profonde ai lati della nuca. Il nuovo anno rende anche più sbarazzino l’uomo contemporaneo, con tagli spettinati e perché no anche ricci e ribelli. Dalle passerelle vediamo che l’uomo del 2016 passerà dallo stile collegiale a quello rock. L’uomo più classico sfoggerà la riga laterale, la fronte è scoperta e ciuffo ingelatinato. Per l’uomo più trendy, che ama osare, il 2016 lancia la frangetta piena che copre la fronte. Anche quest’anno resta di moda la barba, che si abbina al taglio di capelli.

Taglio di capelli 2016 scelti dalla star.

Bellissimo e di gran tendenza il caschetto lungo biondo sfoggiato da Jennifer Lawrence, oppure nella versione ondulata quello di Sienna Miller. Taglio asimmetrico invece per Letizia di Spagna o l’extra corto di Lily Collins. A fare la moda capelli, anche per il 2016, saranno le star, che già in questi ultimi mesi del 2015, sfoggiano le novità in fatto di tagli e di colore.
Il taglio più in voga tra i vip è e resta il long bob, il caschetto che parte da una lunghezza all’altezza delle spalle fino ad arrivare alle orecchie. Poi c’è il wob ondulato, lo shag e novità assolute 2016 il Blunt Lob e Parisian Lob. Il Blunt Lob è un taglio liscio molto ordinato, con i ciuffi sul davanti più lunghi all’altezza del mento, ideale per i visi tondi e squadrati. Il taglio Parisian Lob invece è leggermente più lungo e pari, i capelli si appoggino alle spalle, ideale per le donne dal viso allungato.

I tagli uomo del 2016 arrivano dalle passerelle.

Le passerelle di questi mesi ci mostrano dei tagli uomo con forti influenze britpop. Li abbiamo visti sulle passerelle di Prada e MSGM, ma anche da Fendi. Si tratta i tagli maschili dal look retro, ma anche molto cool. Questo taglio è caratterizzato dai capelli sul centro della testa più corti e quelli ai lati più lunghi.

Share.