Banner title

Tatuaggi fiori: scopri il significato e scegli il più adatto

0

I tatuaggi con i fiori sono indicati soprattutto per i corpi femminili: ne esistono di moltissimi ed ognuno di essi ha un significato specifico, quindi prima di scegliere solo in base all’aspetto o al colore sarebbe bene imparare a conoscere tutti i significati che si nascondono nei tatuaggi fiori. Vediamo quindi i più bei disegni che vanno di moda nel 2016 e scopriamo che cosa rappresentano.

Tatuaggi fiori di loto

Tatuaggi-fiori-di-lotoI tatuaggi con i fiori di loto sono tra i più amati, proprio per la simbologia che racchiudono: questi fiori orientali rappresentano il simbolo della bellezza e della purezza, della creazione e quindi della vita stessa. Tatuare dei fiori di loto sul proprio corpo sta quindi ad indicare spiritualità e purezza d’animo. Per la tradizione giapponese, i fiori di loto non devono mai essere rappresentati accanto ad altri fiori, però tatuarli insieme ad un Koi (la tipica capra giapponese) può essere di buon auspicio.

Dove: i fiori di loro vengono tatuati ormai ovunque (sul piede, sulla caviglia, nella parte bassa della schiena, sull’avambraccio e addirittura sulla mano) ma il posto privilegiato è la spalla. Secondo un’antica leggenda, infatti, le sirene avevano proprio questo fiore disegnato sulla spalla.

Tatuaggi fiori di pesco

Tatuaggi-fiori-di-pescoI tatuaggi con i fiori di pesco sono altrettanto popolari, anche perchè sono particolarmente femminili ed il loro colore rosa è molto apprezzato e amato anche da coloro che preferiscono i tatuaggi delicati. I fiori di pesco simboleggiano la bellezza, la fioritura e la rinascita e in questo caso il loro significato è piuttosto evidente: sono quindi dei tatoo molto versatili perchè non troppo appariscenti e legati a valori positivi e universali.

Dove: generalmente questi tatuaggi raffigurano un ramo con i fiori e si sviluppano quindi il lunghezza. Per questo motivo si prestano perfettamente ad essere collocati lungo il collo del piede, lungo un fianco o ancora sulla caviglia.

Tatuaggi fiori di ciliegio

Tatuaggi-fiori-di-ciliegioAnche i tatuaggi con i fiori di ciliegio sono molto popolari e nella cultura orientale il loro significato è legato sempre ai concetti di vita e di nascita, ma spesso questi tatoo vengono scelti anche per un altro motivo. I fiori di ciliegio sono molto delicati e hanno un’esistenza breve, quindi molte persone decidono di imprimerli sul loro corpo per ricordare una persona scomparsa. I tatuaggi con i fiori di ciliegio sono molto amati sia dalle donne che dagli uomini: sono colorati, piuttosto semplici e vengono quasi sempre rappresentati come i fiori di pesco, ossia intorno al loro ramo.

Dove: come i fiori di pesco, anche i fiori di ciliegio, quando rappresentati con il ramo, hanno una forma allungata. Per questo motivo i posti del corpo migliori sono le braccia, i fianchi oppure le gambe.

Altri tatuaggi di tendenza:

Share.