Banner title

Un look nuovo con meches bellissime

0

Le meches rappresentano una tecnica di schiaritura capelli poco impattante, ideali per rinnovare il look, senza stravolgerlo troppo. Le meches non vanno ad incidere su tutti i capelli, ma solo su alcune ciocche.

Cosa sono le meches?

Le meches sono una colorazione parziale dei capelli, parziale in quanto va ad interessare solo alcune ciocche di capelli. Perché fare delle meches? Semplicemente perché donano delle sfumature decise ai vostri capelli e possono essere fatte di tanti colori: castano, rosso, biondo, ma anche colori più audaci come arancio, blu o viola. Le meches si realizzano in due fasi ben precise, una prima fase di decolorazione che va a schiarire totalmente la ciocca di capelli e la seconda fase di tintura del colore scelto.

Come si fanno le meches?

Fare delle meches bellissime non è proprio semplicissimo, per la loro realizzazione quindi il nostro consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un professionista. Per chi invece ama il fai da te, si possono realizzare anche in casa. Prima di iniziare è necessario procurarsi tutto l’occorrente necessario per la realizzazione delle meches. La prima cosa da fare è indossare dei guanti in lattice oltre ad un abbigliamento come dire “da battaglia”, perché vi potreste macchiare con la tintura. Si inizia con il preparare il composto in una ciotola e si procede andando a dividere i capelli in ciocche, ognuna delle quali sarà applicato il composto di tintura delle meches. Le ciocche colorate vanno poi avvolte nella carta stagnola e bisogna lasciarle riposare per almeno un’oretta. Dopodiché si sciacquano i capelli con acqua tiepida. Si asciugano i capelli e le meches sono pronte per essere sfoggiate.

Come scegliere il colore giusto per delle meches bellissime

Quando si sceglie il colore per le meches è sempre meglio non discostarsi troppo dal vostro colore di base. Evitate di farvi delle meches nere sul colore biondo o delle meches chiare sul nero. Se si hanno i capelli chiari, si possono abbinare meches che tendono a delle tonalità di biondo, se invece si hanno i capelli scuri le meches da realizzare potrebbero essere blu o magari viola.

Le meches non sono colpi di sole

Sia le meches che i colpi di sole hanno come finalità quella di schiarire i vostri capelli, ma non sono la stessa cosa. I colpi di sole sono sfumature di colore tono su tono, sono perlopiù dei riflessi che si confondono facilmente con il colore di base. Le meches, invece, oltre ad essere più spesse e marcate, hanno una tonalità più decisa, creando un vero distacco con il capello di base. Altra differenza con i colpi di sole sta nel fatto che le ciocche vengono decolorate prima che tinte.

Come mantenere vive le vostre meches bellissime

Per mantenere sempre vive e vitali le vostre meches vi consigliamo l’utilizzo di un tonalizzante, un prodotto che rinforza il capello andando a sostituirsi i pigmenti di colore che hanno perso. Altro accorgimento da tenere se si hanno delle meches è quello di applicare almeno una vota a settimana una maschera ripigmentante. Quando lavate i vostri capelli con le meches non utilizzate prodotti con solfati. Anche il momento dell’asciugatura è importante, non asciugate completamente i capelli con il phon, meglio tamponarli prima con una panno per togliere l’acqua in eccesso.

Meches: ti può interessare anche:

Share.