Banner title

Passione unghie, 10 metodi e tecniche per delle vere unghie alla moda

0

La passione unghie torna a fare tendenza, una vera e propria mania esplosa in tutto il mondo e dalla quale anche l’Italia non ne è rimasta fuori. Addio quindi alla sobrietà della french manicure bianca o rosa, ora le unghie si colorano, ma soprattutto si personalizzano. Ecco quindi spopolare decori fatti di fiori, animaletti, personaggi dei fumetti e tanto altro. La passione per le unghie negli ultimi anni ha spopolato a tal punto da essere ritenuto un vero e proprio fenomeno di costume, non solo con le unghie decorate, ma anche con le decine di tecniche che vedono protagonista sempre l’unghia.

Mille modi di realizzare la vostra passione unghie

La forma, il colore, la lunghezza, il decoro, la tecnica di ricostruzione, sono tante le variabili che fanno delle unghie delle vere e proprie protagoniste della moda.
Se volete dare un tocco di originalità alle vostre unghie potete rivolgervi alla vostra estetista e scegliere diversi metodi: dal semplice e classico smalto, allo smalto semipermanente, ma anche la ricostruzione delle unghie in gel.

Unghie-Argento

Argento ? Soffisferebbe la tua passione unghie ?

10 soluzioni per realizzare delle unghie perfette

La passione unghie prevede tantissime tecniche e metodi di ricostruzione e decorazione delle unghie, per avere unghie perfette. Di seguito vi indichiamo alcune soluzioni per ottenere delle unghie alla moda. Se optate per la ricostruzione, ad esempio, questa può essere effettuata: 1) con il gel 2) in acrilico, 3) con tip, 4) in scultura libera con le cartine. Esistono poi: 5) la riparazione in seta, 6) la copertura dell’unghia naturale, 7) il refill, 8) la manicure estetica, 9) la nail art, 10) lo smalto semipermanente.

Ricostruzione unghie con gel, acrilico tip o cartine

La passione per la ricostruzione unghie è una tecnica ormai molto utilizzata dalla donne negli ultimi decenni. La tecnica di ricostruzione delle unghie a gel è molto veloce e garantisce alle unghie brillantezza e lucentezza. Il gel, durante la ricostruzione, viene steso sull’unghia e poi viene fatto indurire attraverso i raggi ultravioletti, utilizzando un fornetto di asciugatura.
La ricostruzione unghie in acrilico, invece si realizza attraverso la combinazione di una polvere acrilica e un liquido, il monomero. La reazione chimica che deriva dall’unione di questi i due elementi, permette di ottenere una sostanza modellabile, che viene stesa sull’unghia in modo da creare uno strato resistente e solido.
Le tip invece sono delle vere e proprie protesi per unghie, che servono per allungare l’unghia naturale. Esistono di varie forme, lunghezze e colori.
La ricostruzione con cartine invece viene realizzata con appunto delle cartine adesive millimetrate, che vengono applicate sotto il margine dell’unghia e poi sopra viene steso il gel.  Tutti questi prodotti sono reperibile anche online, attraverso siti web dedicati alla passione unghie. Il web e non solo, in questi anni è stato travolto dalla passione unghie. Sono nate in questi anni anche decine di riviste che trattano del mondo della nail art e della passione unghie che sta coinvolgendo tutto il paese.

Passione unghie: ti piace questo effetto sfumato ?

uNGHIE-sFUMATEuntitled

Riparazione e coperture unghie rovinate

Le unghie rovinate possono essere riparate attraverso l’utilizzo di sottili pellicole di seta, che applicate sull’unghia, vanno a riparare rotture o imperfezioni. Per rinforzare le unghie si può anche ricorrere alla loro copertura attraverso gel o acrilico.

Refill e manicure estetica, cosa sono?

Quando si effettua la ricostruzione, dopo qualche settimana, l’unghia crescendo sposta in avanti il materiale applicato sull’unghia. Il refill, detto anche ritocco o riempimento, consiste nell’applicare il gel o l’acrilico sulla parte di unghia che è ricresciuta. La manicure estetica non è la semplice manicure, ma un vero e proprio trattamento estetico che serve a curare e a dare benessere alle mani e alle unghie.

Unghie sempre alla moda con la nail art o smalto semipermanente

Se volete essere sempre sulla cresta dell’onda, allora, non dovete far altro che lasciarvi travolgere dalla passione unghie e da tutto il loro mondo.
La nail art, come abbiamo visto, è la tecnica di decorazione delle unghie che permette di ottenere delle unghie originali e sempre alla moda.
Lo smalto semipermanente, invece, è uno smalto che si avvicina molto ad un gel, è facile da stendere ed è molto più duraturo di uno smalto normale. Può durare intatto dalle 2 alle 3 settimane.


Share.