Banner title

10 idee per un taglio capelli donna 2016 di tendenza

0

Le tendenze 2016 ci parlano di tagli lob, ma anche di lunghezze extra long. Largo spazio però anche alle lunghezze medie, con tagli come il long bob, che al momento è il più gettonato tra le donne. Corti, lunghi o medi, i tagli capelli quest’anno avranno come denominatore comune la pettinatura, via quindi a chiome ondulate, scalate e più naturali possibile.

10 idee per un taglio capelli donna 2016 di tendenza

1. Il long bob, come già detto è uno dei protagonisti di questo 2016. Altro non è che un caschetto lungo pettinato ondulato. 2. Il Pixie, un taglio di capelli cortissimo, tanto amato dalle celebrità. 3. Il Wob, un caschetto mosso dalle lunghezze medie. 4. Il Carrè un caschetto lungo fino alla nuca. Da portare sia liscio che mosso. 5. La frangia in questo 2016 sarà piena o sfilata, lunga o cortissima, ma sempre presente. 6. I taglio XXL, con chiome lunghissime che superano di molto le spalle, rigorosamente scalate. 7. Taglio undercut, che sfoggia una rasatura extra sulla nuca con un ciuffo superiore più lungo. 8.Il frisè, gran ritorno nel 206 della pettinatura simbolo degli anni ’90. 9. Tagli medi per capelli ricci, con volumi extra e ricci super definiti. 10. Stile afro, ossia capelli riccissimi e gonfi, come quelli sfoggiati dalle bellissime Beyoncé e Rihanna.

Taglio capelli donna 2016: gli stili del momento

Il taglio lob, che abbiamo detto spopolerà in questo 2016, si propone in ben due varianti: blunt lob e parisian lob. Il blunt lob è un taglio che generalmente viene portato liscio con ciuffi più lunghi all’altezza del mento, taglio ideale per le donne dal viso tondo. Il taglio parisian lob è invece lungo fino alle spalle, ideale per i visi ovali, in quanto ne addolcisce i lineamenti. Per ci vuole invece dei capelli mossi ed ondulati, di gran tendenza sono i boccoli o i mossi spettinati. Sui tagli di capelli lunghi invece predomineranno le scalature e ciuffi di lunghezze differenti, oltre ovviamente alle amatissime frange. Se si vuole essere di tendenza, infatti, la frangia è la scelta più giusta. Gran ritorno anche dei giochi di colore e delle amatissime sfumature. Tra gli stili più di tendenza , in campo di colore, troviamo l’effetto ombré, Una delle caratteristiche dei tagli capelli 2016, inoltre, sarà lo stile naturale, con chiome extra lunghe portate morbide, con riga laterale e tanto volume.

Tagli di tendenza scelti dalle star di casa nostra

Taglio capelli donna 2016, scopriamo che il look raffinato e alla moda per Caterina Balivo, che sfoggia ormai da settimane un taglio di grandissima tendenza per il 2016: si tratta del wob cut, ideale per tutte le donne che hanno i capelli mossi naturali, come Caterina. Sempre attenta al proprio look da mamma/attrice la bellissima Laura Chiatti, che ama portare i suoi capelli con un bellissimo effetto spettinato. Taglio medio ondulato, invece, per Melita Toniolo che sfoggia sere look di tendenza in occasioni di party e feste mondane.

Forse ti puo interessare anche:

Share.