Banner title

Acconciature capelli medi all’ultima moda

0

Il taglio di capelli medio è sicuramente il taglio del momento. Un taglio facile da portare e soprattutto da gestire, oltre ad essere un taglio estremamente versatile che ben si adatta ad ogni forma di viso. Il taglio medio rappresenta la soluzione perfetta per chi vorrebbe tagliare, ma senza dover rinunciare alla lunghezza. La lunghezza media permette inoltre di creare tantissime acconciature raccolte e semi raccolte per occasioni speciali, con treccine, nodi, torchon o mezze code. Amatissimo dalle star, modelle e vip della televisione, il taglio di capelli medio è sempre all’ultimo grido in tema di moda.

Acconciature capelli medi perfette

Le acconciature capelli medi sono realizzate con le tecniche classiche di raccoglimento dei capelli, interpretate in chiave più semplice. Che sia una coda di cavallo, una treccia o uno chignon, queste pettinature sono adattate alla lunghezza dei capelli. Per i tagli medi le acconciature capelli medi più utilizzate sono anche i semi raccolti. Ad esempio la treccia frontale che che va ad abbracciare l’intera capigliatura, si realizza in pochissimi minuti ed è bellissima da vedere. Oppure si può realizzare un’acconciatura d’effetto sui capelli medie, cotonando la radice e fermando la parte superiore dei capelli con uno chignon. Lo chignon, infatti, è una delle acconciature più utilizzate sui capelli di media lunghezza. Si realizzano semplici, ma anche con giochi di trecce o torciglioni. Altra acconciatura capelli medi da poter realizzare è la classica treccia, da portare laterale o nella sua versione più semplice all’indietro. Non ci dimentichiamo però anche la semplice e classicissima coda di cavallo, che ha sempre il suo perché.

Acconciature sposa sui capelli di media lunghezza

Anche se si ha una lunghezza media, il giorno del matrimonio, si può essere perfette con acconciature  sposa bellissime. Ideale su una media lunghezza sono le acconciature con chignon alti, bassi o laterali. Su queste acconciature quello che fa la differenza poi sono gli accessori, donando un tocco in più alla chioma. Bellissimi ad esempio i fermagli con gioielli incastonati sui capelli di media lunghezza lasciati sciolti per la maggior parte e raccolti da un lato con il fermaglio. Noi vi consigliamo lo chignon alto nel case avete scelto un vestito molto scollato sul retro. Questa acconciatura, abbinata a quell’abito, vi donerà un aspetto romantico e sensuale. Di sicuro effetto anche gli chignon sulla nuca decorati con fiori bianchi o frontini e coroncine eleganti.

Che taglio medio scegliere per riuscire a fare le acconciature

I tagli medi più di tendenza e che vi consigliamo se volete essere sempre perfette e alla moda sono: lo shag, il long bob e il wob. Questi tagli possono essere pettinati in tanti modi diversi, diciamo che la versione più gettonata è quella liscia con riga centrale, molto di moda anche in questa nuova stagione che sta arrivando. Ma anche la versione ondulata non dispiace alle star del momento. La maggior parte delle modelle di oggi, sfoggiano bellissimi tagli medi shag bob, con frangia, pettinati mossi e vaporosi. I tagli medi, poi, ben si sposano con lo stile retro’, con l’utilizzo sfrenato degli accessori più svariati e acconciature capelli medi all’ultima moda.

Acconciature per chi porta i capelli medi:

Share.