Banner title

Acconciature da urlo anche per i capelli medi

0

Nè lunghi nè corti, ma quella lunghezza media che non si sa mai come acconciare. Ma in realtà di acconciature per capelli medi ce ne sono tante e hanno il loro fascino senza tempo. Alcune di esse sono anche sofisticate ed eleganti e possono tranquillamente essere fatte a casa.

Che si intende per capelli di media lunghezza?

Quando parliamo di capelli medi, intendiamo quei tagli dove le lunghezze non superano l’altezza del collo, o al massimo che arrivino a sfiorare la spalla. Contemporaneamente anche superare la linea delle orecchie non ti fa più rientrare nella categoria dei tagli corti, ma in quelle “vie di mezzo”.

Il raccolto e semi raccolto per la media lunghezza.

Le acconciature per capelli medi di facile realizzazione sono sicuramente quelle che vanno sui classici raccolti, rivisitati in chiave easy. Coda di cavallo, treccia e chignon dovranno essere rivisitate in modo da adattarsi alla lunghezza ridotta e dare ad essa un tocco in più. Se invece si ha un volume non molto definito o dei ciuffi ribelli, vi suggeriamo di provare i semi raccolti.

Il classico chignon per i capelli medi.

Lo chignon è sempre elegante e alla moda. Si può scegliere di portarlo alto, ma anche basso, con una treccia, cotonato, mosso o in tanti altri modi diversi.
Per i capelli di lunghezza media, vi consigliamo lo chignon laterale. Procedete con la realizzazione di una coda di cavallo tendenzialmente bassa e leggermente laterale, arrotolatela su se stessa fermandola con delle forcine. Anche la riga vi consigliamo di farla lateralmente, in modo da lasciare delle ciocche libere che cadono sul volto. Per chi ha un taglio scalato, vi consigliamo lo chignon disordinato. Per ottenere questo look, tieni i capelli in una mano come se stessi facendo una coda di cavallo, e con l’altra arrotola la coda per creare uno chignon. Fissa i capelli con un paio di forcine, e puoi usa le dita per disfare in parte lo chignon e creare il look spettinato.

Il semi raccolto ad effetto per i capelli medi.

Un’acconciatura per capelli di media lunghezza di gran effetto e di facile realizzazione è quella con i capelli raccolti da un solo lato. Bellissima se portata con i capelli mossi. Basta tirare da parte i capelli da un solo lato e fermarli con dei ferretti e delle forcine, mentre una parte cadrà morbida sulle spalle. Lasciate anche delle ciocche laterali che potrete arricciare leggermente con il ferro.

Capelli di media lunghezza ideali anche per la treccia.

La treccia è un cult per noi donne. Anche sui capelli di media lunghezza di possono realizzare delle trecce morbide, partendo dalla nuca fino alla fine dei capelli. È una soluzione facile, può essere impreziosita da qualche fiore vero o qualche lustrino che illumini un po’. Si possono anche provare le trecce che partono dall’attaccatura dei capelli e corrono su tutta la testa, sia in verticale, in modo semplice, sia a zig zag.

Share.