Acconciature-Eleganti
Acconciature

Per occasioni speciali quale acconciature eleganti scegliere tra lungo e corto?

Lungo o corto, da sempre un grande dilemma per noi donne. Se abbiamo i capelli lunghi, il più delle volte […]

Lungo o corto, da sempre un grande dilemma per noi donne. Se abbiamo i capelli lunghi, il più delle volte rimpiangiamo il corto, se invece abbiamo i capelli corti, non vediamo l’ora che si allunghino. Scegliere il taglio giusto è e sarà sempre un dilemma. Per scegliere prendete un righello, un trucco di gran voga su internet, lanciato da due parrucchieri dei vip.

Vantaggi di avere i capelli lunghi, mille acconciature eleganti possibili.

Il capello lungo è molto versatile, ci permette infatti di fare svariate pettinature, dal raccolto al semi raccolto. I capelli lunghi ci permettono inoltre di fare acconciature importanti, come quelle ad esempio dei matrimoni. Must del capello lungo è sicuramente la treccia, con la quale realizzare acconciature sofisticate per eventi speciali. I capelli lunghi si possono sfoggiare anche con una pettinatura voluminosa e spettinata, magari con qualche ciocca bionda su un colore di base castano.

Svantaggi di avere i capelli lunghi.

Il capello lungo è sicuramente indicato più per una donna giovane, con l’avanzare dell’età sconsigliamo il lungo, anche per il fastidioso problema dei capelli bianchi, più difficili da nascondere sul lungo. Sconsigliamo il lungo anche per chi è un po’ in sovrappeso, infatti i capelli lunghi tendono ad abbassare la silhouette di ogni donna. Ma il vero svantaggio di un capello lungo è sicuramente il disordine, è sempre difficile mantenere in ordine una chioma lunga.

Quando tagliare i capelli, capelli corti come rimedio.

Se i capelli sono sottili e sfibrati, vi consigliamo vivamente di tagliarli. Non è bello vedere chiome lunghe e sfibrate. Se non si vuole osare troppo, si può optare per un caschetto pari che arrivi sulle spalle. Per chi ha invece capelli molto folti, consigliamo un tagli scalato, sia che siano lisci, mossi o ricci.

Vantaggi di portare un capello corto.

Se volete perdere qualche chilo dalla vostra silhouette vi consigliamo un bel taglio corto. Inoltre scegliere il corto vi permetterà di avere dei capelli più sani senza doppie punte. Il corto è inoltre sintomo di ordine.

Come pettinare i capelli corti.

Contrariamente a quanto si pensi anche i capelli corti permettono di scegliere tra una vasta gamma di pettinature. Si possono portare spettinati, con la frangia o con righe particolari, oltre che portati con sfumature di colore particolari, che donano energia e vitalità al volto.

Acconciature eleganti per capelli lunghi.

Il capello lungo da sempre è simbolo di eleganza e per le occasioni speciali, sono sicuramente utili per sfoggiare acconciature elegantissime. Tra le acconciature più usate i occasioni eleganti c’è sicuramente lo chignon, il classico delle pettinature donna. Anche i semi raccolti però danno un bel tocco di eleganza, soprattutto se arricchiti da fermagli o nastri importanti. Per ultime e non da meno sono poi la treccia e la coda di cavallo, che nella loro semplicità hanno sempre quel tocco chic ed elegante che le distingue.

Acconciature eleganti per capelli corti.

Con mollette luminose, fermagli gioiello o elastici con strass, anche i capelli corti possono assumere un aspetto elegante. Se si vuole invece stupire e realizzare qualcosa di più elaborato, si possono attorcigliare le ciocche di capelli su se stesse, fissandole con della lacca, per un risultato romantico e retrò. Oppure si può realizzare un finto chignon, con tante ciocche libere di uscire. Per le acconciature sui capelli corti indispensabile sono forcine e abbondante lacca.