Banner title

Boccoli perfetti senza ferro o piastra: un tutorial semplicissimo!

0

C’è poco da fare: il fascino esercitato dai boccoli è insuperabile, ma riuscire ad ottenere questo meraviglioso effetto sui propri capelli non è sempre facilissimo: il metodo più comune è sicuramente quello che prevede l’utilizzo del ferro o della piastra, ma se anche voi utilizzate di frequente questi strumenti vi sarete rese conto che, nonostante siano di altissima qualità, la chioma alla lunga inizia a risentirne. Non c’è nulla di male nell’utilizzo della piastra (sempre ammesso che sia di buona qualità come ad esempio la Ghd!) ma ogni tanto i capelli meritano di riposare perchè continuare a sottoporli a tutto questo stress e a questo calore non è sicuramente una buona idea!

Oggi vi proponiamo un tutorial che abbiamo trovato un giorno per caso su Youtube e che abbiamo voluto sperimentare: si tratta di un metodo che permette di ottenere dei bellissimi boccoli, definiti e perfetti, senza nessuna fonte di calore! Come vedrete subito, occorrono pochissime cose che molto probabilmente avrete già in casa quindi potrete mettervi immediatamente a provare questo metodo. Noi ve lo spieghiamo in base a come lo abbiamo eseguito noi, ma per facilitarvi le cose in fondo troverete anche il video tutorial originale, così potrete seguire passo passo ogni fase di questo fantastico metodo! Pronte? Iniziamo!

Come realizzare dei boccoli definiti e perfetti con le cannucce

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 20 minuti
  • Tempo di posa: 4-5 ore
  • Difficoltà: facilissimo

Occorrente:

  • Cannucce di plastica
  • Forcine per capelli
  • Pettine

Procedimento:

Vi assicuro che ottenere dei bellissimi boccoli con questo metodo è davvero molto semplice: non farete alcune fatica e non incontrerete difficoltà, però sappiate che dovrete tenere i capelli in posa per alcune ore quindi non prendete impegni. Volendo potete anche preparare i capelli prima di andare a dormire e lasciarli in posa tutta la notte: al mattino vi sveglierete con dei bellissimi boccoli!

Per prima cosa, pettinate bene i capelli e con il pettine segnate bene la riga. A questo punto, tenete a portata di mano le cannucce e le forcine, quindi iniziate a prendere una ciocca di capelli e arricciatela leggermente su se stessa. 

Tenete la parte pieghevole della cannuccia rivolta verso l’alto e iniziate ad avvolgere la ciocca di capelli intorno alla cannuccia, partendo dall’alto. Fissate le punte direttamente sulla cannuccia con una forcina, quindi piegatela e fissate anche l’altra estremità.

Ripetete la stessa operazione con tutte le ciocche, facendo attenzione a non prendere troppi capelli per volta altrimenti i boccoli non risulteranno belli definiti.

A questo punto, se i vostri capelli solitamente fanno fatica e tenere la piega, potete spruzzare un po’ di lacca ma non è necessario. 

Lasciate in posa il tutto per almeno 4-5 ore, quindi togliete le forcine e iniziate a sfilare con delicatezza le cannucce: et violà! Rimarrete a bocca aperta nel vedere i vostri bellissimi boccoli!

Scopri altri consigli per dei capelli ricci bellissimi:

Share.