Banner title

Cambiare stile con l’idrocolonterapia

0

Anche se alle nostre latitudini non si tratta propriamente di una pratica comune, nel Mondo asiatico o in altre parti del pianeta, dove la medicina alternativa e più in generale gli studi olistici possono vantare un certo seguito, si considera una vera e propria cura per svariati problemi del colon.

Quello che solitamente chiamiamo mal di pancia o causa lunghi periodi di diarrea o al contrario di stitichezza ha una natura quasi sempre comune: il colon.

I vantaggi di avere un tubo digerente sano

Il principio su cui si basa l’idrocolon terapia è molto semplice perchè è lo stesso utilizzato anticamente dagli indiani per depurare l’intestino e rimuovere quelle incrostazioni intestinali, spesso cause di mali più importanti. L’irrigazione del colon, solo se effettuata da un centro specializzato, con esperienza comprovata, può rappresentare il miglior rimedio naturale per liberarsi per sempre da una costipazione intestinale che ci impedisce ad esempio di vivere una esistenza felice e spensierata quando siamo in compagnia.
Al contrario, perchè negarci il piacere di una cena con i nostri amici se abbiamo il terrore di doverci allontanare troppo spesso da tavola, a causa dell’impellente necessità di evacuare?

Lavare il colon con acqua, mediante un piccolo tubicino da inserire nell’ano, fa bene. Lo conferma il fatto che l’idrocolon terapia venga utilizzata in maniera efficacie in moltissimi istituti ospedalieri in Asia o in svariate cliniche private, di fama internazionale, su territorio europeo. Lo sanno bene sia i personaggi dello spettacolo che le star del grande schermo cinematografico che, allettate dai benefici fisici associati con la terapia dell’idrocolon, sono tra i primi fan di questo metodo di cura.

L’idrocolonterapia fa dimagrire

E’ un dato di fatto, ma in realtà non dovrebbe mai essere la ragione principale per sottoporsi ad un ciclo di lavaggi. Di fatto resta la spiegazione più ovvia per spiegare il gran numero di modelle che hanno scelto questo tipo di pulizia come metodo per perdere qualche chilo ed avere un corpo tonico. Quello che accade nell’organismo di chi ha fiducia nell’idrocolonterapia come rimedio ad una lunga lista di problemi intestinali e come strumento per agevolare la peristalsi, è molto più profondo.

Cancellare le vecchie informazioni

L’acqua tiepida introdotta nel corpo umano durante ogni seduta terapica agirà come un vero e proprio aspirapolvere nel nostro apparato digerente, apportando benefici diretti sull’intero sistema circolatorio. Quando mangiamo cibi difficili da assimilare non è affatto detto che la totalità delle tossine presenti vengano espulse dal corpo, mediante le feci. Esistono ottime possibilità che i grassi saturi o i residui più pesanti restino tra le anse del nostro intestino che, in oltre 6 metri di lunghezza, offre a questi “scarti alimentari” moltissime zone in cui depositarsi e sedimentare nel corso del tempo. La putrefazione intestinale è infatti un fenomeno molto più frequente di quello che possiamo pensare e solo attraverso un’adeguata idrocolon terapia riusciremo a rimuovere queste incrostazioni che, come è facile immaginare, possono avvelenare in maniera grave il nostro organismo. Quando si continua ad introdurre nel colon cibo poco genuino o pesante, come nel caso delle carni rosse o dei prodotti realizzati con latte vaccino, la totalità delle rimanenze alimentari immagazzinate lungo il tubo digestivo, se perdura per lunghi periodi, tenderà a intossicare i tessuti. Le premesse per la nascita di funghi intestinali o la comparsa di alterazioni del macrobiota ci sono tutte. Occorrerà cambiare stile alimentare, ma prima bisognerà aiutare quella zona irritata. Il solo rimedio per disinfiammare il colon e scongiurare le possibilità di pericolo sulla nostra salute è quello di irrigare l’intestino, allo scopo di cancellare ognuna di queste vecchie informazioni. Riuscire a scrostare il marcio, come fa l’idrocolon è l’unico modo per restituire equilibrio nello stomaco e far rinascere una flora batterica sana.

Quando fare idrocolontrerapia

Non si dovrebbe aspettare che le tossine sprigionate dei cibi putrefatti all’interno del colon ci rendano la vita una sofferenza, prima di entrare in contatto con una struttura in cui si effettuano pulizie intestinali. Lo svuotamento del colon e la rimozione dei batteri più dannosi dovrebbe essere una priorità per tutte le persone che tengono alla loro salute e che hanno raggiunto la consapevolezza di come la qualità del cibo possa influenzare lo stato di salute del nostro intestino e quindi, indirettamente, quello del nostro cervello. Il fatto che gli sportivi pratichino idrocolon con tanta disinvoltura dovrebbe aprire gli orizzonti di quelle persone che non vogliono cambiare stile di vita e continueranno a vedere questa operazione di pulizia come l’ennesima bufala della medicina alternativa. Provare per vivere meglio.

Share.