Banner title

Capelli colorati ma con effetto naturale, grazie al Degradè

0

Il degradè, una tecnica di colorazione/schiaritura per chi desidera avere dei capelli colorati, ma con effetto naturale. Questa tecnica, molto amata dalla star di tutto il mondo, arriva a schiarire il colore naturale da uno a tre toni, è una colorazione inoltre che si effettua in verticale, andando ad interessare la lunghezza del capello. Il consiglio, per chi sceglie di fare il degradè è quello di rivolgersi ad un parrucchiere esperto, che saprà scegliere per voi la giusta tonalità, abbinata anche al vostro taglio di capelli.

Come si effettua questa tecnica

Se si vuole realizzare, la prima cosa da fare è scegliere il colore, esistono ben 12 tipi di degradè diversi, a ossidazione oppure tono su tono. Il degradè si realizza applicando delle strisce di carta stagnola su tutta la testa, va a decolorare  i capelli dividendoli in ‘fili’, creando delle sottilissime striature verticali più chiare. Questa tecnica, infatti, si applica a sole e poche ciocche di capelli e prevede applicazioni di colore. Il colore scelto va da una tinta più scura ad una più chiara, ovviamente in gradazione, creando così dei riflessi di luce sulla chioma. Essendo una colorazione tono su tono, elimina o minimizza il fastidioso effetto ricrescita, infine, copre benissimo i capelli bianchi e si può effettuare su i colori, sia chiari che scuri.

Degradè sui capelli biondi

Basta con i capelli biondo platino da barbie, oggi, grazie alla tecnica del degradè possiamo avere biondi con riflessi esplosivi. Con questa tecnica infatti, si riescono a ottenere delle schiariture affascinanti e veramente naturali, come dei colpi di sole. Di gran tendenza il biondo dorato o ambrato, ma anche il biondo fragola.

Degradè sui capelli castani

Le donne con i capelli castani, spesso si stancano del colore dei loro capelli. Ma per dare un tocco di magia a dei capelli monotoni, basta poco. Grazie al degradè, infatti, si possono ottenere riflessi dorati, mogano o color miele, che permettono di valorizzare i capelli e a tempo stesso ravvivare la propria carnagione. Anche le donne castane quindi, si possono divertire a cambiare immagine giocando con i colori, con gradazioni di colore che vanno dalle tonalità più chiare a quelle più scure, ovviamente mischiate al proprio colore naturale.

Perché scegliere la tecnica del degradè

Vi consigliamo il degradè se avete dei capelli che hanno bisogno di essere rivitalizzati e se volete cambiare un tantino il vostro look. Questa tecnica, riesce a creare un effetto multi sfaccettato, donando ai capelli corposità e colore. Ovviamente, scegliere anche un taglio di capelli particolare, può aiutare maggiormente ad esaltare l’effetto sfumature.
Il degradè si adatta alla perfezione a tutti i tipi di capelli e soprattutto a tutti i colori, dal biondo al rosso, dal mogano al sabbia e rende i capelli sempre più belli e naturalmente giovani. Questa tecnica può essere realizzata anche a casa, ma noi vi consigliamo di rivolgervi ad un esperto, per evitare spiacevoli sorprese.

Share.