Banner title

Capelli ramati: come scegliere la tonalità perfetta per te

0

Siete stanche del vostro colore di capelli e avete voglia di cambiare? Optare per una tonalità di capelli ramati potrebbe essere la soluzione giusta per voi: il rosso è ancora molto di moda e vi conferirà un aspetto curato e affascinante. Prima di correre ad acquistare una tinta per capelli ramati, però, è bene che leggiate questo articolo: esistono moltissime tonalità di rame e non tutte potrebbero fare al caso vostro! Dovete ricordare che il colore dei capelli può cambiare anche notevolmente il vostro aspetto e soprattutto che questo tipo di nuance non è affatto semplice da togliere: è difficile tornare indietro una volta che si sono tinti i capelli di rosso perchè è un colore che scarica con il passare del tempo ma difficilmente se ne va via da solo.

Vediamo quindi quali sono le nuance più indicate in base al vostro tipo di carnagione:

Capelli ramati castani

Se il vostro colore di capelli naturale è il castano vi conviene scegliere di fare dei colpi di luce color rame: in questo modo non dovrete schiarirli ed eviterete di rovinarli e stressarli troppo. Non dovete pensare che i capelli ramati castani siano anonimi o poco appariscenti: i riflessi si notano e conferiscono lucentezza a tutta la capigliatura. In base alla vostra carnagione, poi, potrete optare per diverse tipologie di colpi di luce: se la vostra pelle è chiara evitate di esagerare, ma se il vostro incarnato è olivastro potete tranquillamente osare di più e creare contrasti più decisi.

Capelli ramati biondi

Se al contrario i vostri capelli sono naturalmente chiari e desiderate ravvivarne un po’ il colore, potete optare per i capelli ramati chiari, che tendono al biondo dorato. Questa tonalità sta particolarmente bene alle persone con la pelle molto chiara e con gli occhi azzurri o verdi, quindi se le vostre caratteristiche del volto sono così certamente questa è la scelta giusta!

Capelli ramati rossi

Volete dei capelli rosso rame, che vi pongano al centro della scena ogni giorno? Questo tipo di nuance si addice notevolmente alle persone con un’incarnato molto chiaro: se avete la pelle particolarmente chiara e gli occhi azzurri o verdi sicuramente questo colore vi starà benissimo perchè metterà in risalto i vostri occhi e vi donerà un aspetto sofisticato. Sconsigliato invece per le carnagioni olivastre o scure: il rosso in questi casi anzichè illuminare il volto tenderebbe a spegnerlo quindi meglio optare per una soluzione diversa.

Quale taglio scegliere per i capelli ramati

I capelli color rame, siano essi rossi, biondi oppure castani, stanno bene con qualsiasi taglio: una chioma fluente vi farà apparire molto più sensuali mentre per un look sbarazzino e fresco potete optare per un taglio corto, come un pixie cut ramato, molto in voga quest’anno.

Altri consigli utili per cambiare look

 

 

 

Share.