Colori unghie 2021
Unghie

Colori unghie 2021: ecco le novità

Per le appassionate di estetica delle unghie c’è una buona notizia: il 2021 sarà l’anno della nail art multi-colore. In […]

Per le appassionate di estetica delle unghie c’è una buona notizia: il 2021 sarà l’anno della nail art multi-colore. In questa breve panoramica vedremo quali sono i colori unghie 2021 e le tendenze che hanno eletto i migliori smalti alla moda a partire dai grandi classici fino ad arrivare ai trend più estrosi.

Classici che non passano mai di moda

Il rosso è il colore centrale anche del 2021 in tutte le sue declinazioni e sfumature. L’unghia rossa è la scelta sicura, quella che dona stile ed eleganza su tutti i tipi di mani e, per questo, non possiamo che conferirgli il podio del colore che sicuramente sarà più richiesto e acquistato. Si ma, quale rosso? Effettivamente ce ne sono tantissimi per cui ecco alcuni colori che dovrai avere a tutti i costi!

Rouge 999 Dior

Colori unghie 2021

È il rosso classico e alla moda che non stanca mai. La texture densa e facile da stendere si asciuga velocemente e dura a lungo, anche sulle mani più frenetiche e impegnate. È un rosso acceso ma con qualche accento ombrato che lo rende ideale per il giorno, per le serate eleganti e per qualsiasi altra occasione.

Rouge Dada 06,Yves Saint Laurent

Colori unghie 2021

Questa declinazione del rosso accoglie toni che ricordano vagamente il rosa antico ed il bordeaux per cui è la scelta ideale per l’inverno e per i primi soli primaverili. Texture morbida e pennellino di applicazione piatto sono la ciliegina sulla torta di uno dei migliori smalti rossi attualmente in circolazione.

Unghie Nude: bassa manutenzione e stile

Lo stile Nude ha sempre quel suo fascino “nature” o acqua e sapone che piace soprattutto a chi ha uno stile di vita piuttosto frenetico. Difatti lo smalto nude permette di ridurre al minimo le imperfezioni in caso di scheggiature. Possiamo dire che sia perfetto anche per chi non ha troppo tempo da dedicare alla cura delle unghie. Ecco i prodotti che spopoleranno durante il 2021.

Mavala Nude Trio

Colori unghie 2021

Rose Shell, Sapporo e Velvet sono le tre colorazioni proposte dal trio Mavala che faranno innamorare tutte le appassionate di smalti nude. Si stendono meravigliosamente e resistono a lungo, con un’asciugatura precisa ed extra rapida!

Tocchi di luce

Per il 2021 continueranno ad andare di moda le unghie nude con piccoli tocchi di luce o brillantini. Per esempio la french a glitter argentati è quel che ci vuole per mani ordinate ma senza esagerazioni.

Per le indecise

Se sei perennemente indecisa su quale colore utilizzare, non temere! Puoi sempre contare sulle unghie “mismatched”, ovvero colorate con smalti diversi. Non ti resterà altro che scegliere palette adatte alla stagione, prediligendo i colori freddi per l’inverno e i colori caldi per le altre stagioni. Se però desideri un tocco più classico prova gli smalti scuri e il nero classico, magari con qualche piccolo richiamo metallizzato per essere sempre alla moda.

E la forma?

Finalmente possiamo dirlo: le unghie lunghe e appuntite sono quasi giunte al capolinea. Quest’anno saranno preferite le forme tonde e naturali, ideali per una manutenzione meno impegnativa. Difatti non sappiamo ancora se potremo tornare presso i centri estetici per cui meglio preferire unghie a bassa manutenzione come le forme naturali.