Banner title

Compro oro: come funziona la quotazione e come sono valutati i gioielli

0

La quotazione come viene fatta ?

Al pari di altri metalli preziosi, anche loro è quotato in borsa e il suo valore cambia in continuazione durante la giornata, per via delle transizioni si mercato. Quando la borsa valori di Londra chiude, è possibile conoscere la quotazione ufficiale dell’oro che serve da riferimento per la sua compravendita. L’oro è definito come bene rifugio perché mantiene il suo valore fisso, anche se ci sono oscillazioni sul mercato valori. L’oro è perciò un buon investimento che permette di non perdere i propri fondi. In giornate di perdita, gli investimenti in oro aumentano notevolmente per questo motivo.

Esporre la quotazione

Quando si è alla ricerca di un buon negozio di compro oro a Roma, meglio affidarsi a chi ha una chiara esposizione della quotazione dell’oro, come garanzia della massima trasparenza. Prima di entrare in un negozio per la compravendita, è possibile controlla che la quotazione sia in linea con i valori ufficiale del periodo. I negozi di compro oro non sono costretti a cambiare di continuo la quotazione, ma basta che sia in linea con i valori ufficiali. Una chiara esposizione della quotazione assicura la massima correttezza nelle fasi compravendita dei preziosi in oro, argento o platino. In un negozio di compro oro si possono portare per essere venduti tutti gli oggetti realizzati in metallo prezioso, come per esempio collane, braccialetti, catenine etc. anche se sono rotti e danneggiati.

La valutazione dell’oro

La valutazione degli oggetti preziosi viene sempre eseguita da un esperto che constata il valore dell’oggetto prezioso da vendere. La fase della pesatura viene effettuata a vista con una bilancia di precisione con i sigilli di garanzia dell’Ufficio Metrico al fine di assicurare la massima precisione.

La sicurezza di affidarsi ad un’azienda seria

Di solito, i negozi di compro oro stipulano una convenzione con l’Associazione Nazionale dell’Arma dei Carabinieri per assicurare il pieno rispetto delle norme attualmente in vigore in materia di antiriciclaggio. I nuovi clienti sono sempre registrati, come anche i gioielli che portano.

Scopri altri dettagli su: comproororoma.org

Share.