Banner title

Depilazione laser: tutto quello che c’è da sapere

0

Se nei primi tempi la depilazione laser poteva lasciarci un po’ intimorite perchè si trattava ancora di un metodo sperimentale e da perfezionare, oggi questo tipo di depilazione sta riscuotendo moltissimo successo e praticamente in tutti i centri estetici viene proposto ad un prezzo piuttosto accessibile. L’idea di liberarsi una volta per tutte dei peli superflui e non doversi più preoccupare di cerette e depilazioni costanti fa molta gola, però sono ancora diverse le persone che preferiscono i metodi tradizionali: il motivo? Semplice: molte donne hanno il terrore di ritrovarsi con una pelle rovinata, per non parlare di quello che viene definito “l’effetto barba”. Nei primi tempi infatti, la depilazione laser non era ancora stata perfezionata del tutto ed il rischio era proprio quello di liberarsi dei peli superflui ma ritrovarsi con una pelle davvero segnata, con piccoli puntini neri antiestetici. Oggi le cose sono un po’ cambiate: vediamo quali sono i vantaggi della depilazione laser, come funziona questa tecnica e quali sono le controindicazioni da tenere presenti. 

Come funziona la depilazione laser?

Con la depilazione laser, il pelo non viene strappato come avviene con la ceretta ma si fa molto di più: il follicolo (ossia la radice per capirci) del pelo viene proprio distrutto ed è proprio qui che sta la differenza principale. Distruggendo il follicolo del pelo con il laser, questo non sarà più in grado di produrre peli quindi dopo qualche seduta di depilazione laser ci si può liberare una volta per tutte del problema! Ma è davvero così? Vediamo di andare più nel dettaglio.

I vantaggi della depilazione laser

I vantaggi della depilazione laser sono piuttosto evidenti: prima di tutto, non sarà più necessario utilizzare la ceretta oppure gli altri metodi di depilazione come ad esempio il dolorosissimo Silk Epil: grazie al laser infatti il pelo sarà sempre più debole, fino a quando non ricrescerà più. Questo quindi è il primo grande vantaggio della depilazione con il laser: il fatto di essere una depilazione permanente, che permette di liberarsi completamente del problema dei peli superflui.

Un altro importante vantaggio è rappresentato dal dolore: siete stanche di soffrire così tanto per eliminare i peli dal vostro corpo? Con la depilazione laser non sentirete nessun dolore!!

Grazie alla depilazione laser potrete quindi indebolire sempre di più i peli fino alla loro scomparsa definitiva, il tutto senza provare alcun dolore: più di così non si potrebbe desiderare!

Controindicazioni della depilazione laser

Prima di correre a prenotare una seduta di depilazione laser, però, ci sono un paio di cose che è bene sapere: prima di tutto, con un solo trattamento non riuscirete a liberarvi in modo definitivo dei peli superflui ma ci vorranno almeno 5 sedute (se non di più).

Inoltre, questa tecnica non funziona su tutte: se i vostri peli son biondi, ad esempio, non avrà alcun risultato. Se la vostra pelle è molto scura, è altamente sconsigliato invece perchè rischiate perdite di melanina e quindi chiazze e macchie antiestetiche e permanenti.

Scopri gli altri consigli di bellezza:

Share.