Banner title

Tagli capelli 2017 per tutte le lunghezze: lasciati ispirare!

0

L’estate è ormai finita e state già pensando a quale look sfoggiare nella nuova stagione? Adesso che il caldo se n’è andato e che si iniziano a sperimentare nuovi look in linea con l’autunno, è arrivato anche il momento di dare una rinnovatina alla propria acconciatura: le passerelle e gli hairstylist non hanno certo tardato e lanciare quelle che saranno le ultime mode per il prossimo 2017 quindi possiamo tranquillamente lasciarci ispirare da loro per trovare il giusto taglio di capelli! Prima di tutto però, vi consiglio di dare una controllata alla vostra capigliatura: se vi sembra secca o sfibrata può dipendere dallo stress a cui è stata sottoposta negli ultimi mesi perchè tra sole, caldo, sudore, sabbia, sale e via dicendo spesso e volentieri i capelli si rovinano quindi una bella cura ricostituente è quello che ci vuole per ripartire alla grande e con una capigliatura sana e in forma, bella da vedere e da toccare! Ma torniamo a noi e lasciamoci ispirare dalle nuove tendenze per tagli capelli corti, medi e lunghi all’ultima moda!

Tagli capelli medi 2017: dal caschetto con frangia al bob destrutturato

bob-destrutturatoPer quanto riguarda i capelli di media lunghezza, per il prossimo autunno potrete sfoggiare, per essere in linea con i trend del momento, un bel caschetto alla pari con frangia simmetrica e piuttosto corta. Questo è tra i tagli più consigliati per coloro che hanno capelli lisci e facili da controllare, poichè si tratta di un’acconciatura piuttosto rigorosa che non accetta disordine. Se i vostri capelli sono mossi o comunque non abbastanza lisci, potete optare per un altro dei tagli capelli medi in voga per la prossima stagione: il bob destrutturato. Si tratta sempre di un caschetto, ma decisamente più dinamico, molto scalato ai lati del viso.

Tagli capelli corti 2017: dal pixie cut al bob cortissimo

pixie-tousledSe i tagli capelli medi o lunghi sono ancora di moda anche per l’autunno, il corto o cortissimo continua a primeggiare e ad essere sulla cresta dell’onda come taglio di capelli più in voga e di tendenza anche per il 2017! Il pixie cut quindi continuerà ad andare per la maggiore, e potrete adattarlo ai vostri lineamenti e alle vostre preferenze scegliendo un taglio corto con ciuffo o senza. In vista del 2017 però ci sono alcune novità, se siete stanche del vostro solito taglio corto: potete provare ad osare con il pixie tousled, rasato sulla nuca con un ciuffo ribelle ed evidente, anche riccio!

Tagli capelli lunghi 2017: ancora trecce e chignon

capelli-lunghiSe per quanto riguarda le acconciature ed i tagli capelli corti o medi potete sbizzarrirvi con alcune novità per la prossima stagione, con i capelli lunghi la situazione rimarrà piuttosto invariata: ancora molto in voga i capelli raccolti in trecce di ogni tipo, code di cavallo e chignon, lasciate morbide per un tocco causal e tirate in stile vintage per aggiungere un pizzico di eleganza vintage. Anche per i tagli capelli lunghi, però, la frangia riscuote un grandissimo successo quindi via libera a ciuffi e sperimentazioni che coprano la fronte!

Scopri come prenderti cura dei tuoi capelli:

Share.