Banner title

Taglia i tuoi capelli in base al calendario lunare

0

Ricordate i consigli e i detti della nonna sulla luna piena? Quelle non erano solo leggende popolari, il ciclo lunare infatti incide veramente su molti aspetti della nostra vita e non meno sulla velocità di crescita dei capelli. Se avete quindi intenzione di dare un taglio ai vostri capelli, ricordatevi di consultare prima il calendario lunare. Di regola, si dice che i capelli vanno tagliati quando la luna è crescente, ma vanno tenute presenti anche le fasi lunari, cioè in quale segno si trova a luna.
La luna può essere nuova, crescente, piena e calante nell’arco di un mese e attraversa le costellazioni dello Zodiaco: a seconda della sua posizione lungo il percorso, abbiamo momenti positivi o negativi per la cura dei nostri capelli.

Il ciclo lunare e le sue fasi.

La Luna è un satellite che conclude il suo ciclo in ventotto giorni, passando da luna crescente a luna calante. Si ha la luna crescente quando questa inizia a riapparire in cielo un quarto per volta. Una volta che la luna diventa piena, inizia la fase calante, quando cioè comincia a diminuire un quarto per volta.

Secondo il calendario lunare quando tagliare i capelli?

Se volete un taglio perfetto allora aspettate che la luna si trovi nel segno del Leone, in questo modo i capelli crescendo diventeranno più folti e forti, ma anche quando è nella Vergine si può tagliare, soprattutto se si vuole che ricrescano velocemente. Quando si tagliano i capelli con la luna calante essi ricrescono più lentamente.
Assolutamente sconsigliato tagliare i capelli quando la luna si trova nel segno del Cancro, si rischia che i capelli diventino crespi, ma attenti a tagliare anche quando si trova nei Pesci, se si vuole evitare la fastidiosissima forfora.

I giorni dell’anno in cui tagliare i capelli nel 2016.

Secondo il calendario lunare, ci sono dei giorni specifici in cui tagliare i capelli. Ecco il i giorni ideali per il 2016: gennaio, dal 7 all’11; febbraio, dal 3 al 7; marzo, dal 2 al 6 e dal 29 al 31; aprile, dal 1 al 2 e dal 26 al 30; maggio, dal 23 al 27; giugno, dal 19 al 23; luglio, dal 17 al 21; agosto, dal 13 al 17; settembre, dal 9 al 13; ottobre, dal 6 al 10; novembre, dal 3 al 7 e il 30; dicembre, dal 1 al 4 e dal 28 al 31.

Il calendario lunare incide anche su come e quando lavare i capelli.

La regola generale dice che è meglio lavare i capelli quando la luna è in fase crescente, evitando i giorni in cui la luna si trova nel segno del Cancro e dei Pesci, se non si vuole impazzire per fare la piega e anche per evitare la perdita di capelli.

Se volete tingere i capelli, consultate prima il calendario lunare.

La luna e le sue fasi incidono anche su quando fare la tinta ai capelli. Se volete ottenere un tenuta più duratura, vi consigliamo di fare la tinta con la luna crescente, con la luna calante il colore sembra che vada via prima.

Share.