Banner title

Hai in mente un taglio capelli medi? Ecco tutti i consigli

0

Basta guardarsi intorno: il taglio capelli medi sta spopolando, sia tra gli uomini che tra le donne, anche perchè ci si può sbizzarrire davvero moltissimo, con acconciature raccolte e semi raccolte e pettinature originali e sbarazzine. Il taglio capelli medi non è un taglio difficile: si presta ad essere portato da tutti indipendentemente dai lineamenti o dalla forma del viso quindi è difficile che, se realizzato bene, risulti stare male. Oggi scopriamo tutti i tipi di taglio capelli medi e le loro differenze, vediamo come realizzare acconciature raccolte o semi raccolte e scopriamo tutti i segreti e le tendenze 2016 per un taglio capelli medi perfetto!

Tipologie di taglio capelli medi di tendenza nel 2016

Tagli-Capelli-MediIl 2016 ha visto il trionfo dei capelli medi: si sono visti sfoggiare in tutte le occasioni, sia per strada che sulle passerelle più famose e in tutti i casi hanno riscosso moltissimo successo. Un taglio di capelli di media lunghezza infatti può essere una splendida alternativa per coloro che non vogliono più portare capelli lunghi ma che al tempo stesso non si sentono ancora pronte per sfoggiare look corti o cortissimi, lasciando scoperto tutto il profilo del viso. Se non vi piace l’idea di ricorrere al solito caschetto, che tra l’altro è un taglio capelli medi particolarmente in voga adesso, potete spaziare tra moltissime alternative: il lob medio, lo shag, il carrè, il bob…

Scopri i 10 tipi di tagli di capelli medi in voga nel 2016!

Le migliori acconciature per i capelli medi

Acconciature-Capelli-MediSpesso molte donne rinunciano a portare i capelli medi perchè temono di essere scomode: se infatti un taglio corto o cortissimo non presenta problemi di alcun tipo e i capelli lunghi possono essere raccolti in mille modi differenti, si pensa che un taglio capelli medi sia impossibile da acconciare. In realtà esistono moltissime acconciature per capelli medi che sono davvero strepitose: si possono infatti scegliere delle trecce, molto in voga nel 2016, oppure uno chignon laterale nelle occasioni speciali. Ma anche un semi raccolto viene spesso sfoggiato in quest’ultima stagione.

Scopri tante idee per raccogliere i capelli medi ed essere alla moda!

Taglio di capelli medi scalati: dal Blunt al Parisian Bob

Taglio-capelli-medi-scalatiAnche nell’estate 2016 il taglio di capelli medi scalato va per la maggiore: perfetto per coloro che non amano tagli troppo netti e regolari come alcuni tipi di caschetto, questo taglio dona un aspetto dinamico e fresco. Esistono diversi tagli medi che sfruttano lo scalato e che stanno spopolando: tra questi il Blunt Bob e il Parisian Bob sono forse quelli preferiti anche dalle star e dalle donne dello spettacolo e per questo motivo sono quelli più richiesti nei saloni di bellezza. Anche tra gli uomini il taglio di capelli medi scalati sta avendo un successone, ma con alcune regole da seguire per essere alla moda.

Scopri nel dettaglio i tagli di capelli medi scalati da uomo e da donna!

Come prendersi cura di un taglio capelli medi

GhdSe avete intenzione di portare i capelli medi, una cosa è certa indipendentemente dal taglio che sceglierete: dovrete prendervi cura dei vostri capelli utilizzando prodotti specifici e delicati, che non li appesantiscano troppo e che li facciano apparire sempre lucenti e leggeri. Per quanto riguarda invece l’acconciatura, se optate per un taglio capelli medi liscio e avete bisogno di una piastra professionale con un ottimo rapporto qualità prezzo vi consiglio di provare la Piastra Ghd e di scegliere il modello giusto per i vostri capelli medi!

Scopri tutti i modelli di pastra per capelli medi Ghd!

Share.