Banner title

Acconciature capelli lunghi: tante idee di tendenza nel 2016

0

Il 2016 è sicuramente l’anno dei capelli corti: sono moltissime le star che hanno sfoggiato tagli netti, bob e pixie cortissimi ma questo non significa che i capelli lunghi siano out! Anzi, parallelamente ai tagli di capelli corti o medi in questo 2016 si sono sfoggiate e continueranno ad avere un grande successo sempre loro: le acconciature capelli lunghi. Se quindi è vero che il corto non è più bandito dai volti femminili, è altrettanto vero che i capelli lunghi, se acconciati a dovere, continuano a rappresentare un elemento di grande fascino. Vediamo quali sono le ultime tendenze, con idee e spunti per delle acconciature che solo con i capelli lunghi potrete sfoggiare!

Le 4 acconciature capelli lunghi per l’estate 2016

AcconciatureDurante l’estate naturalmente i capelli lunghi non possono essere lasciati sempre sciolti: si rischia di morire di caldo e un viso sudato non è certo il massimo della vita! Nessun problema, però, perchè le ultime tendenze in fatto di acconciature capelli lunghi vedono protagoniste trecce, code alte e capelli raccolti in chignon: via libera quindi alla fantasia che permette di giocare con accessori e nastrini colorati. Il must dell’estate 2016 saranno capelli lunghi raccolti, ma nella maggior parte dei casi lasciati molto morbidi e delicati. Per il look da spiaggia, invece, potete optare per le beach waves, decisamente di tendenza in questa estate 2016: capelli mossi lasciati liberamente al vento, morbidi e sensuali, che non passeranno facilmente inosservati e non vi creeranno problemi tra spruzzi e risate sotto al sole.

Scopri di più sulle 4 acconciature di capelli lunghi per l’estate 2016!

Acconciature capelli lunghi per le spose del 2016

Acconciatura-sposaAnche per quanto riguarda le acconciature capelli lunghi da sposa il 2016 ci lascia un po’ di spunti interessanti: trovare il giusto look nel giorno più importante della propria vita è essenziale ma spesso le possibilità sono talmente tante che non si sa dove andare a parare! Guardare delle fotografie e capire quali siano le ultime tendenze in fatto di acconciature capelli lunghi appositamente pensate per le sposine del 2016 può essere sicuramente di aiuto: che i vostri capelli siano lisci o ricci, potete sempre essere perfette anche senza velo; ma se quest’ultimo è un accessorio che non volete assolutamente far mancare il giorno del vostro matrimonio, esistono acconciature originali e mai banali anche con il velo!

Scopri di più sulle acconciature da sposa per capelli lunghi del 2016!

Acconciature capelli lunghi scalati

Capelli-lunghi-scalatiNella maggior parte dei casi le acconciature capelli lunghi prediligono una scalatura: realizzare il taglio giusto però non sempre è facile e se pensate che i vostri capelli non siano adatti a questo tipo di acconciatura probabilmente vi sbagliate! I capelli lunghi scalati stanno perfettamente non solo sul liscio ma anche sul riccio e sul mosso: in questo caso sono addirittura consigliate delle scalature perchè aumentano il volume e contribuiscono a rendere tutta la capigliatura più dinamica e fresca. Le acconciature capelli lunghi scalati sono ancora di tendenza nonostante siano parecchi anni che sono state lanciate: l’unico segreto è sapere come muoversi ed evitare di commettere i classici errori da principianti, poi per il resto non dovrete preoccuparvi di nulla!

Scopri di più sulle acconciature per capelli lunghi scalati del 2016!

Share.