Banner title

Tante idee per realizzare delle acconciature capelli adatte a te

0

Serata tra amiche, appuntamento galante o serata in discoteca, un’acconciatura è sempre una buona idea. Le acconciature capelli, infatti, ci danno l’opportunità di essere sempre in ordine ed eleganti.
Il modo migliore per sistemare i propri capelli è quello di scegliere l’acconciatura in relazione alla forma del viso, in modo da bilanciare i contorni del viso ed esaltarne la forma. Ogni forma di viso infatti ha l’acconciatura adatta a se. Fantasia, righe e volumi, raccolti o semi raccolti, sono le parole chiave: Vogliamo quindi illustrarvi qualche acconciatura capelli, in modo che possiate trovare quella più adatta a voi.

Acconciature capelli con lo chignon.

Quello che vi consigliamo e che non passa mai di moda è sicuramente lo chignon alto, oltretutto anche semplice da realizzare. Esistono tantissimi modi per realizzarlo, alto, basso, riccio, liscio, spettinato, arruffato, tirato, bombato, insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Di base lo chignon classico si realizza con poche semplici mosse: 1) prendete i capelli come se doveste fare una coda piuttosto alta, arrotolateli come in una spirale e poi avvolgeteli su loro stessi fermando l’estremità con una forcina. E’ una acconciatura che si realizza in pochissimi minuti ed è adatta a tutte le occasioni.

Lo chignon romantico per le vostre acconciature capelli.

Se poi volete dare un tocco romantico al vostro stile, aggiungete al vostro chignon una bella treccia. È un po’ più complicato da realizzare, ma il risultato finale varrà la fatica. Potete scegliere sia di fare una treccia centrale e poi arrotolarla fino a creare uno chignon, sia creare una piccola treccia alla base della nuca, poi procedere con un normale chignon e infine arrotolarci intorno la piccola treccia.

Nodo o intreccio basso per un tocco di eleganza.

Il classico intreccio sulla nuca, è la soluzione perfetta sia per tutti giorni, che per e occasioni più importanti. Non a caso è l’acconciatura capelli più scelta dalle spose. Al centro o spostata lateralmente l’intreccio basso da sempre ha il suo tocco di eleganza e romanticismo. Realizzarlo è piuttosto semplice, basta dotarsi di tate forcine, elastici, lacca e abbondante pazienza.

Il classico delle acconciature capelli: la coda di cavallo.

Per chi vuole essere sbarazzina, ma allo stesso tempo elegante e giovanile cosa c’è di meglio che una coda di cavallo? Bella e facile da realizzare, la coda di cavallo è l’acconciatura capelli che ci ha salvato in molte occasioni; appuntamento all’ultimo minuto e capelli non perfettamente puliti, lavaggio uscito male e capelli eccessivamente vaporosi, no problem con una bella coda si risolve il problema.
Un’acconciatura adatta a tutte le occasioni, anche quelle eleganti, basta infatti renderla particolare aggiungendo qualche variante e perché no anche qualche accessorio.

Acconciature strane per le donne che vogliono stupire.

Se poi volete far rimanere senza parole qualcuno e distinguervi da tutti, allora potete ricorrere a qualche acconciatura ad effetto. Per prendere ispirazione basta guardare le passerelle delle maggiori sfilate, da dove arrivano le proposte più interessanti per le nuove acconciature capelli. Intrecci strani, giochi di luce con accessori estrosi, ma soprattutto tanta cotonatura. Se volete una riuscita sicura, in questo caso, vi consigliamo di rivolgervi al vostro parrucchiere, per evitare di stupire in negativo.

Share.