Banner title

Taglio capelli corti: tante idee per l’estate 2016

0

Il caldo sta per arrivare e se non volete farvi trovare impreparate, è arrivato già il momento di darci un taglio, sempre se non lo avete già fatto! Il taglio capelli corti è praticamente il must delle acconciature di questo 2016: sono sempre più le donne che scelgono di sfoggiare pettinature corte se non addirittura cortissime e a quanto pare i capelli corti sono diventati un vero e proprio trend! Eccovi allora tante idee per delle acconciature corte o cortissime da sfoggiare in vista dell’estate, per essere al top e soprattutto fresche come delle rose in ogni momento e situazione!

Taglio capelli corti: le acconciature delle star per l’estate 2016

Taglio-corto-con-ciuffoI capelli corti sono un must anche perchè moltissime star hanno deciso di darci un taglio e di provare a sfoggiarlo, chi con eleganza, chi in modo più sbarazzino: ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi lasciatevi ispirare dal pixie cut con ciuffo di Michelle Williams o da quello più regolare di Kate Mara. Se invece preferite impreziosire e rendere originale il vostro taglio capelli corti, prendete ispirazione da Ruby Rose che utilizza le trecce per dare movimento e per essere ovviamente all’ultimo grido!

Scopri tutti i tagli di capelli corti delle star per l’estate 2016!

Taglio capelli corti e mossi: lasciati ispirare!

Capelli-corti-e-mossiSpesso quando si hanno i capelli mossi si ritiene, sbagliando di grosso, di non potersi permettere un taglio corto: la maggior parte delle donne teme di non riuscire a domare i propri capelli se la lunghezza non è sufficiente ma non sempre è così complicata la situazione. Molto in voga in questo 2016, il taglio capelli corti e mossi può spaziare dal bob al pixie e giocare molto anche con gli accessori.

Trova la giusta ispirazione per i tuoi capelli corti e mossi!

Taglio capelli corti e shatush

Shatush-capelli-cortiLa nuova tendenza in fatto di capelli è lo shatush: un metodo di colorazione che ormai sta spopolando, grazie anche alle moltissime star che lo hanno lanciato, e che permette di dare un po’ di movimento e di lucentezza a tutto il viso. Ma si può fare lo shatush sui capelli corti? Certo: ovviamente non sta bene su tutti i tipi di taglio, però volendo lo si può fare anche in casa, senza andare necessariamente da un professionista.

Scopri tutti i segreti del shatush sui capelli corti!

Taglio capelli corti: qual è il più adatto per il tuo viso?

Taglio-di-capelli-cortiUn taglio capelli corti non sempre è l’idea migliore: prima di darci un taglio netto conviene riflettere bene perchè ci sono alcuni visi che si prestano molto più di altri a questo tipo di acconciature. E’ importante calcolare bene la proporzione tra collo, mento e spalle, considerare eventuali difetti che potrebbero risultare accentuati, e ricordare che anche la corporatura in generale svolge il suo ruolo.

Qual è il taglio di capelli corti più adatto a te?

Share.