Banner title

Come far crescere le unghie più velocemente

0

Vi state chiedendo come far crescere le unghie più in fretta? Se le vostre unghie hanno una crescita lenta o tendono a spezzarsi non appena raggiungono una certa lunghezza, questo potrebbe dipendere da diversi fattori o addirittura dalla concomitanza di più fattori: per risolvere quindi questo spiacevole inconveniente e avere delle mani belle e curate, vi conviene seguire i nostri consigli. Vi avviso sin da subito, però: non aspettatevi esclusivamente trattamenti specifici o rimedi naturali da applicare direttamente sulle parti interessate perchè per far crescere le unghie in modo più rapido occorre sistemare anche la propria alimentazione e correggere alcune cattive abitudini. 

Come far crescere le unghie con le giuste vitamine

Un aspetto fondamentale per favorire una crescita più rapida delle unghie è senza dubbio l’alimentazione: esistono infatti alcune vitamine che stimolano proprio la crescita dell’unghia e quindi sono particolarmente utili per il nostro scopo.

Tra le vitamine che andrebbero assunte, troviamo prima di tutto la Vitamina H: la si può trovare in alcuni alimenti come i cereali integrali, le banane, il salmone, l’avocado ed i funghi ma volendo la si può anche assumere sotto forma di integratori specifici. Questa vitamina non è utile solo per la crescita delle unghie, ma anche dei capelli e della pelle e ne andrebbero assunti tra gli 0,03 mg e gli 0,04 mg al giorno. 

Anche l’acido folico (vitamina B9) è utilissimo per stimolare la crescita delle unghie: lo si trova nel pesce, nelle carni rosse e nei formaggi ma non ha senso integrarlo ulteriormente con un prodotto specifico perchè il nostro organismo espelle in modo automatico e naturale tutti gli eccessi di tale vitamina. Se seguite una dieta vegana, lo potete trovare anche nei derivati della soia.

Sono da evitare, invece, le vitamine prenatali: si è diffusa infatti la voce che favoriscano la crescita delle unghie, ma possono creare problemi digestivi anche molto fastidiosi.

Come far crescere le unghie eliminando le cattive abitudini

Naturalmente, se vi state chiedendo come far crescere le unghie più velocemente dovete cercare di evitare di torturarle: questo significa non mangiarle per nessun motivo (ma questo direi che è piuttosto scontato). Oltre a questo, è bene cercare sempre di effettuare una buona manicure e soprattutto evitare di applicare continuativamente gli smalti in gel. Questi infatti possono essere molto aggressivi, quindi se non riuscite a rinunciare alla manicure semipermanente o permanente o anche alla ricostruzione, cercate almeno di intervallarla con una manicure normale. 

In questo modo le vostre unghie saranno meno deboli e più resistenti: si spezzeranno con meno facilità e potranno crescere senza rompersi. 

Come far crescere le unghie sane e forti

Come-rinforzare-le-unghieSe le vostre unghie sono deboli e avete bisogno di rinforzarle per evitare che si spezzino quando raggiungono una determinata lunghezza, potete adottare dei rimedi del tutto naturali per farle crescere più forti e sane. Nella maggior parte dei casi avrete tutto l’occorrente in casa quindi potete sin da subito trattare le vostre unghie in modo da renderle più robuste: il bicarbonato ad esempio è un ottimo rimedio per le unghie fragili che tendono a spezzarsi con facilità…continua a leggere

Scopri altri consigli per avere delle unghie belle e sane:

Share.