Banner title

Sempre più magri con la dieta Dukan 7 giorni

0

La dieta dukan, lanciata dal francese Pier Dukan, ha portato dietro di se non poche critiche, tanto da essere stata definita da alcuni esperti di alimentazione come una dieta dannosa per la salute. Nonostante tutto però, sono anche moltissimi i sostenitori di questo regime alimentare, soprattutto tra le persone che hanno perso tanti chili senza troppa fatica. Proprio in seguito al successo della prima dieta dukan, il nutrizionista francese è tornato alla ribalta con un nuovo metodo per dimagrire ancora più facilmente, senza schemi troppo rigidi: la dieta dukan 7 giorni.

Cosa è la dieta dukan 7 giorni?

La dieta dukan dei 7 giorni si basa a grandi linee sui principi di quella classica, ma con alcune varianti, come ad esempio la possibilità di aggiungere un alimento al giorno e concedersi qualche libertà durante il week end. Con la dieta dukan 7 giorni schema alimentare prevede i 4 cicli della dieta dukan riassunti in una settimana. Con questo regime alimentare ogni settimana si arriva a perdere fino a 700/800 grammi. La dieta si ripete per ogni settimana, fino a raggiungere il peso desiderato. Questa dieta lampo è consigliata per chi deve perdere non più di 15 kg. Questa dieta, infatti, è ideale per coloro che hanno bisogno di una seconda possibilità, non essendo riusciti a dimagrire con una dieta precedente, oppure per chi è riuscito a dimagrire ma ha bisogno di stabilizzare il peso.

Come funziona la dieta Dukan 7 giorni?

La dieta dukan 7 giorni si sviluppa in una settimana completa, in cui sono previsti una serie di alimenti permessi da un giorno dopo l’altro. Ogni giorno della settimana cioè si aggiunge una categoria di cibi, fino ad arrivare alla domenica dove si può mangiare più liberamente. In pratica il lunedì si mangiano solo proteine, il martedì si aggiungono le verdure, il mercoledì la frutta, il giovedì si integra con il pane integrale, il venerdì il formaggio, il sabato e la domenica si possono mangiare gli amidacei, concedendosi un pasto libero.

Dieta dukan 7 giorni schema alimentare e menu

La dieta dukan 7 giorni schema alimentare riassume le 4 fasi della dieta classica in una settimana. Il lunedì consiste in pratica nella fase di attacco, in questo giorno è possibile mangiare solo proteine, quindi la dieta dukan 7 giorni menu de lunedì prevederà pesce, pollo, tacchino o al massimo affettati magri, latticini magri e crusca d’avena.
Il martedì assieme alle proteine si inseriscono le verdure, evitando però patate, mais, legumi, carote e carciofi. Il mercoledì si integra con la frutta, evitando però banane, uva e frutta secca. La dieta dukan 7 giorni menu prevede per il giovedì l’aggiunta del pane integrale. Se ne consiglia un consumo non superiore ai 45 gr. Il venerdì è la volta del formaggio, possibilmente magro. Il sabato si inizia ad aggiungere gli amidacei, con i legumi, pasta, riso e patate. La domenica si è liberi di mangiare tutto quello che si vuole, sena però eccedere. La libertà riguarda però solo un pasto, quindi o il pranzo o la cena. Per tutta la settimana Dukan consiglia una camminata di circa 30 minuti al giorno.

La dieta dukan 7 giorni opinioni.

Come la dieta dukan classica anche per la dieta dukan 7 giorni opinioni contrastanti hanno spopolato tra i nutrizionisti di tutto il mondo. La dieta dukan 7 giorni opinioni di di molti sono contrari a questa dieta, ritenuta troppo drastica e a volte nociva alla salute.

Altri articoli interessanti per te:

Share.