Banner title

Diete veloci ed equilibrate per perdere peso in pochi giorni

0

Mettersi a dieta non è mai piacevole, per questo molte donne sono sempre alla ricerca di diete con cui ottenere il massimo risultato con il minor sacrifico possibile. Dimagrire velocemente non deve significare patire la fame o mettere a repentaglio la salute. Esistono diete che garantiscono dei buoni risultati in tempi brevi e sono anche equilibrate.

Perdere 5 kg, con un diete veloci e semplici.

Perdere 5 kg in poco tempo non è facilissimo. Per dimagrire tanto e velocemente, il regime alimentare deve essere ipocalorico, ma anche vario. Per perdere i 5 kg si potrebbe optare per una dieta metabolica, che da una vera e propria scossa al metabolismo, o per la famosa dieta del minestrone, una delle più amate in tutto il mondo. La dieta del minestrone permette di perdere fino a 5 kg nell’arco di 7 giorni circa ed è semplice da seguire.

10 kg in meno con la dieta metabolica.

Con la dieta metabolica si arriva a perdere anche fino a10 kg al mese, in quanto questa dieta è utilizza i grassi come fonte energetica primaria. Grazie ad un’alimentazione povera di carboidrati e ricca di grassi, il corpo brucia maggiormente i grassi e quindi si dimagrisce velocemente. I carboidrati vengono ridotti al minimo, mentre si mangia in abbondanza carne, pesce, verdure e frutta, senza l’obbligo di contare le calorie.

Pancia piatta in pochissimo tempo.

Ottenere una pancia piatta in solo pochi giorni non è un’utopia. Con la dieta giusta, infatti, tutto è possibile. Basta solo stare attenti e non esagerare con le diete fai da te, che il più delle volte portano ad ottenere risultati opposti a quelli desiderati. Per ottenere la pancia piatta il primo consiglio da seguire è quello di bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Bere acqua non troppo fredda e a basso contenuto di sodio è importante perché l’acqua aiuta a ridurre la ritenzione idrica.
I cibi da limitare o addirittura evitare, per eliminare i gonfiori, sono i legumi, le verdure cotte, i formaggi stagionati, le patate, il pane, ma anche i fritti, gli insaccati e gli zuccheri. I cibi consigliati invece sono: i carciofi, gli asparagi, il finocchio, ma anche i cereali integrali, il pesce azzurro, mele e pere, kiwi ed ananas. Per avere la pancia piatta birra e alcolici in genere sono banditi, così pure le bibite gassate. E’ importante inoltre non saltare i pasti e fare dei piccoli spuntini.

Dimagrire le cosce con una dieta sana.

Uno dei rimedi più semplici per migliorare il proprio fisico e snellire le proprie cosce è sicuramente quello di fare una dieta sana che elimina cibi grassi che fanno ingrassare e che aumentano la ritenzione idrica. La dieta giusta per ottenere cosce perfette è sicuramente quella che prevede l’assunzione di massimo 1400 calorie al giorno, ricca in verdure e basata anche sull’effetto disintossicante dato dalle tisane.
Vanno quindi limitati i grassi, è sconsigliato infatti l’uso di burro e olio fritto in cucina, si consigliano invece cotture al forno, al cartoccio, stufati e brasati. La seconda cosa da tenere presente se si vuole snellire la parte bassa del corpo, è quella di fare attenzione all’uso delle proteine. È infatti consigliato sostituire la pasta con carne magra, pollame, pesce, uova e latticini magri. Per ottenere risultati migliori, ovviamente, l’alimentazione va integrata con una corretta e costante attività fisica. È importante, inoltre, bere molto ogni giorno, per eliminare i liquidi che si vanno a depositare sulle cosce.

Share.