Banner title

I 10 alimenti che fanno dimagrire senza rinunce

0

Volete tornare in forma e perdere quei chili di troppo che vi continuano ad assillare? Vi piacerebbe ritornare a vestire la taglia di un tempo ma tutti i tentativi di mettervi a dieta sono stati vani? Bene, oggi vi sveliamo un segreto: se è vero che esistono diete che possono davvero funzionare, è altrettanto vero che molte di queste, come abbiamo spesso sottolineato, non sono per nulla salutari e rischiano di provocare anche gravi problemi di salute. Se quindi non ve la sentite di seguire un rigido regime dietetico non c’è nulla di male: potete comunque ritornare in forma, basta conoscere quali sono gli alimenti che fanno dimagrire e privilegiare quelli nella vostra alimentazione! Già in questo modo riuscirete a tenere sotto controllo il vostro peso e magari scoprite che i cibi dimagranti vi piacciono anche parecchio. Oggi vediamo proprio quali sono i 10 alimenti che fanno dimagrire senza rinunce e senza sforzi: basta mangiarli per attivare la loro funzione brucia grassi ed il gioco è fatto! Naturalmente la raccomandazione è sempre la stessa: mai esagerare nelle dosi e soprattutto fare dell’attività fisica, in modo da ridonare un po’ di tonicità al vostro corpo!

Gli 8 alimenti che fanno dimagrire

  • L’insalata. Tra gli alimenti che fanno dimagrire, l’insalata occupa sicuramente uno dei primi posti in classifica, anche se è piuttosto scontata: una bella coppa d’insalata fresca di stagione riempi lo stomaco e nel contempo non fa ingrassare quindi è perfetta! Inoltre l’insalata è un antiossidante e idratante, quindi non solo vi permetterà di dimagrire ma anche di rimanere in salute. Ricordate di condirla sempre, con dell’olio extravergine di oliva e se vi piace con l’aceto, anch’esso perfetto per combattere la formazione di grassi.
  • Pompelmo. Il pompelmo è uno dei frutti più consigliati per dimagrire: come la verdura, il pompelmo contiene tante fibre e quindi dà un senso di sazietà e oltre a questo contiene pochissimi zuccheri e calorie.
  • Peperoncino. Anche il peperoncino è praticamente privo di calorie e in più accelera il metabolismo, quindi vi permetterà di bruciare i grassi in modo più rapido ed efficiente!
  • Cereali. I cereali sono degli alimenti che fanno dimagrire fantastici, perchè sono ricchi di fibre ma hanno un bassissimo contenuto di zuccheri: saziano senza farvi ingrassare.
  • Zuppa. In vista dell’inverno, una bella zuppa è quello che ci vuole per tornare in forma in modo sano: naturalmente dovrete prepararla voi con le verdure fresche di stagione, altrimenti meglio evitarla proprio perchè quelle già pronte sono piene di conservanti e di calorie.
  • Legumi. Anche i legumi contribuiscono a saziare moltissimo perchè vengono digeriti molto lentamente: vi sentirete pieni senza tuttavia aver consumato cibi eccessivamente calorici.
  • Avocado. L’avocado è un frutto ricco di grassi buoni, quindi è perfetto per tornare in forma senza rinunciare al gusto!
  • Carne bianca. La carne rossa è da evitare, ma la carne bianca può essere consumata tranquillamente perchè ha molti meno grassi e l’unica accortezza è quella di scegliere tagli magri di pollo e tacchino.

Scopri altri segreti per tornare in forma senza rinunce:

Share.