Tatuaggi-nomi
Consigli Tatuaggi

I 10 tatuaggi nomi più comuni tra le donne

Tatuaggi nomi: una scelta difficile! Se stai scegliendo di farti un tatuaggio e la tua scelta sta per cadere nella […]

Tatuaggi nomi: una scelta difficile!

Se stai scegliendo di farti un tatuaggio e la tua scelta sta per cadere nella categoria “tatuaggi nomi”, sai che dovrai stare molto attenta! Farsi tatuare il nome del proprio amato o della propria amata è alla base del più alto numero di richieste di copertura dei tatuaggi, perché quando sfortunatamente un amore dovesse finire, ci ritroveremmo con un marchio indesiderato scritto sulla pelle. Quindi, saggiamente, molte persone preferiscono tatuare nomi che sono più resistenti agli alti e bassi del cuore. I nomi preferiti per i tatuaggi sono in assoluto i nomi dei figli (o le coordinate del luogo in cui sono nati, come ha fatto Angelina Jolie), seguiti dai nomi delle migliori amiche o amici e delle persone care. Non mancano anche i nomi di personalità che ci hanno ispirati, come nomi di cantanti, filosofi o grandi figure del passato. Oltre alla scelta del nome, poi, possiamo andare ancora oltre e arricchire il tatuaggio col nome di altri elementi. Vediamo alcuni esempi.

La classifica (quasi) ufficiale

Anche se non esiste una vera e propria classifica, ecco quali sono le idee più in voga e le ultime stravaganti novità in tema di tatuaggi nomi:

  1. il nome dei figli e delle figlie
  2. il nome del partner
  3. il nome del migliore amico o della migliore amica
  4. il nome di altre persone care
  5. il nome del proprio eroe preferito
  6. il nome di una celebrità (solitamente cantante o attore)
  7. il nome del proprio animale domestico
  8. l’albero genealogico
  9. il nome di un filosofo, poeta o pensatore
  10. la nuova moda: il nome degli sconosciuti

Tatuaggi nomi… e non solo!

Oltre al semplice nome, possiamo completare il tatuaggio con una frase. Spesso le donne amano far precedere o seguire il nome della persona da una piccola dedica, ad esempio “Al mio cucciolo…” o “Alla mia stellina”, “Sempre nel mio cuore”. È un modo per arricchire il tatuaggio e per comunicare più intensamente l’amore per quella persona cara. Molte scelgono un tatuaggio gemello con la persona cara, invece del semplice nome.

Tatuaggi nomi con elementi grafici

A volte il nome del tatuaggio può essere ulteriormente impreziosito inserendolo come elemento grafico in un disegno più grande. Può essere scritto su un cartiglio tenuto in bocca da un uccellino, può essere scritto come se fosse l’indirizzo di una lettera d’amore, può fare la sua comparsa sul bordo di un petalo o di una foglia oppure può trasformarsi esso stesso in un elemento grafico molto particolare: è il caso in cui le lettere che scegliamo per scrivere il nome non siano prese dall’alfabeto latino ma da altri tipi di alfabeti, come gli ideogrammi cinesi o giapponesi o l’armonioso tagalog. E se i nomi da uno diventano due, poi tre, poi… ancora di più? Se si pensa che il tatuaggio con un nome verrà seguito da altri tatuaggi dello stesso tipo, come ad esempio la lista dei nomi dei figli, si può pensare di ricorrere a tatuaggi che abbiamo uno schema facile da espandere, come un albero genealogico, una serie di nastri intrecciati, una margherita che ospita un nome per ogni petalo… ma le idee sono infinite!

Scopri altri tipi di tatuaggi di tendenza: