Banner title

Integratori brucia grassi: quali sono i più efficaci?

0

Negli ultimi tempi si è diffusa parecchio tra le persone con qualche problema di sovrappeso la tendenza ad utilizzare degli integratori brucia grassi, che in alcuni casi sembrerebbero addirittura miracolosi. Stiamo parlando di prodotti che contengono in dosi concentrate alcune sostanze con attività termogenica, utili quindi ad accelerare il metabolismo. Ne consegue che aumentando il dispendio energetico i grassi vengono bruciati e quindi anche il peso corporeo tende a diminuire poichè si va a perdere il tessuto adiposo in eccesso. Esistono tuttavia alcuni integratori brucia grassi che possono fornire un valido aiuto all’organismo e altri che invece rischiano di diventare pericolosi ed è quindi meglio evitare di assumerli, se non sotto stretto controllo medico. Vediamo quali sono le differenze tra i principali integratori brucia grassi presenti sul mercato.

Integratori brucia grassi con caffeina

caffeinaLa caffeina non ha un’influenza diretta sulla perdita di peso ma, come sostenuto dall’Efsa (l’Autorità Europea per la sicurezza alimentare) può aumentare il metabolismo e favorire la lipolisi: per questo motivo la si trova anche sotto forma di integratori brucia grassi e può tornare utile. Bisogna ricordare però che un apporto esagerato di caffeina può avere controindicazioni anche piuttosto gravi come ipertensione, cefalea, aumento del battito cardiaco e così via quindi è importante sempre chiedere consiglio al proprio medico e appurare di non avere problemi a carico del sistema cardiaco prima di assumere integratori brucia grassi a base di caffeina.

Acquista subito online gli integratori di caffeina al miglior prezzo!

Integratori brucia grassi con estratto di the verde

tè-verdeIl the verde, oltre alla caffeina, contiene le catechine, ossia dei polifenoli che sono in grado di stimolare l’ossidazione dei grassi attraverso il sistema nervoso simpatico: ha quindi un maggior effetto dimagrante rispetto alla caffeina in sè, ma bisogna ricordare che si tratta pur sempre di un effetto blando e non miracoloso. Anche gli integratori brucia grassi a base di estratto di the verde, se assunti in dosi eccessive, possono essere dannosi proprio come la caffeina quindi è importante sempre evitare di esagerare e consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere una vera e propria “cura dimagrante” sulla base degli integratori brucia grassi!

Acquista subito online gli integratori di the verde al miglior prezzo!

Integratori brucia grassi compositi

Top-SlimAl di là dei puri estratti, la maggior parte degli integratori brucia grassi sono composti dall’insieme di diverse sostanze, che associate contribuiscono ad aumentare l’effetto dimagrante: ad esempio la stessa caffeina si può trovare in moltissimi prodotti di questo tipo. Tra i più consigliati per ottenere risultati effettivi senza rischiare di andare incontro a problemi di salute, c’è il Top Slim 3 in 1 di Oenobiol: è quello che sembra avere i migliori effetti tra tutti gli integratori brucia grassi e non ha particolari controindicazioni, oltre a quelle indicate nel foglietto illustrativo.

Scopri altri integratori utili per dimagrire:

Share.