Taglio-Corto-Caschetto
Capelli Corti

La forma e il colore giusto per un caschetto corto perfetto

Il caschetto, da sempre è uno dei tagli capelli più amato dalle donne. È un taglio pratico e versatile che […]

Il caschetto, da sempre è uno dei tagli capelli più amato dalle donne. È un taglio pratico e versatile che si può adattare a più lunghezze in base alle proporzioni del viso. Oltre a rappresentare una gradevole via di mezzo tra un taglio lungo-medio e un taglio extra short. Il caschetto corto, inoltre, è anche molto femminile, da portare maniera sbarazzina dalle più giovani, ma anche in maniera più seria ed ordinata dalle donne più mature.

A chi sta bene il caschetto?

In linea generale il taglio caschetto ben si adatta ad ogni forma di viso, ovviamente ci sono alcuni casi in cui ne esalta maggiormente i lineamenti. Chi ha il viso ovale, ad esempio, con il caschetto può permettersi di sperimentare anche scalature irregolari e lunghezze particolarmente short, così come possono orientarsi sul corto anche i visi rettangolari e triangolari. Meglio mantenere la lunghezza, invece, se si ha un viso rotondeggiante o a cuore e a diamante. Caschetti lunghi e morbidi sono poi consigliati anche a chi ha il viso quadrato.

Il caschetto corto perfetto è di tendenza

Il caschetto corto perfetto abbiamo detto si realizza in più versioni e lunghezze. Quello che va per la maggiore, soprattutto tra le star del momento, è sicuramente il caschetto nella sua versione corta. Il caschetto corto ben si adatta ai visi ovali, rettangolari e triangolari oltre ad essere perfetto per donne giovani, ma anche per quelle più adulte. Il caschetto corto è un taglio pratico, facile da gestire, che con pochi accorgimenti ci permette ogni giorno di avere una capigliatura a prova di parrucchiere. Questo taglio può essere sfoggiato nella sua forma classica, cioè liscio, ma anche nella versione più sbarazzina, molto di moda in questi ultimi anni, cioè mosso con onde morbide e definite, o addirittura spettinato.
Il caschetto corto, inoltre, può essere portato scalato, soprattutto da chi ha i capelli sottili e lisci, la scalatura permetterà infatti di creare volume alla capigliatura.

I colori giusti per far risultare il caschetto corto perfetto

Se si vuole dare un vero carattere al proprio caschetto corto, bisogna scegliere il colore giusto per lui. Il caschetto ha bisogno di essere valorizzato da colori definiti e decisi.
Elegante e di grande impatto è, ad esempio, il caschetto corto nella sua versione black. Il nero si addice ad un caschetto corto liscio che arrivi al collo, con frangia piena fino alle sopracciglia. O anche un caschetto nero corto sotto l’orecchio e con il ciuffo laterale che copre gli occhi.
Per un perfetto stile Raffaella Carrà, invece, abbiamo poi il caschetto biondo platino. Il caschetto corto biondo illumina il viso, soprattutto se ad indossarlo è una dona dalla carnagione chiara e occhi chiari. Con il biondo si può osare anche un caschetto corto asimmetrico, più corto dietro e lungo ai lati, con frangia lunga che copre l’occhio.
Poi c’è il rosso! Il caschetto rosso corto è pensato per le donne dagli occhi verdi: Liscio o mosso, il caschetto rosso da il meglio di se anche con delle sfumature più chiare tendenti al biondo.

Altri spunti per un caschetto corto perfetto: